Covid in Piemonte, Icardi: «Dobbiamo iniziare a distinguere tra contagiato e malato»

Unione Monregalese SALUTE

I ricoverati non in terapia intensiva sono 48(-1 rispetto a ieri)

I ricoverati in terapia intensiva sono 3 (-1 rispetto a ieri).

Dei 115 nuovi casi, gli asintomatici sono 53 (46,1%).

LA SITUAZIONE IN PIEMONTE. Intanto oggi (venerdì 16 luglio) l’Unità di crisi della Regione Piemonte ha comunicato 115 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 5 dopo test antigenico), pari allo 0,6% di 20.632 tamponi eseguiti. (Unione Monregalese)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ci sono anche 219 aretini in quarantena perché considerati contatti stretti di casi già noti Si registra una guarigione e nessun decesso. Di questi 19 sono nel senese, 9 a Grosseto e 12 sono in provincia di Arezzo. (ArezzoNotizie)

Il coordinatore del Cts ha portato l’esempio dell’aumento dei casi covid legato ai campionati europei di calcio. “Credo che vadano fatte scelte per contrastare la ripresa della circolazione virale. (ivl24)

In questi giorni, inoltre, sta iniziando a crescere anche il numero dei ricoveri, ma fortunatamente grazie ai vaccini riguardano soprattutto i reparti ordinari. (Centro Meteo italiano)

Le vittime dall'inizio dell'epidemia rimangono 6.658. I nuovi casi sono stati individuati su 6.156 test. (Adnkronos)

Roma, 16 luglio 2021 - La diffusione della variante Delta dà nuova forza alla pandemia e in tutto il mondo torna l'allerta per la ripresa dei contagi. I vaccini anti-Covid sono "più deboli di quanto sperassimo" contro la variante Delta (Quotidiano.net)

Spagna, Cipro e Malta sono diventati Paesi in zona rossa nella mappa europea che misura l’incidenza del Covid Record di contagi nelle ultime 24 ore. (AreaNapoli.it)