La Sicilia in fascia gialla dal 26 luglio? Musumeci: "Solo 21 i ricoverati, rivedere i parametri"

CataniaToday INTERNO

"In questo momento - spiega - ci sono in Sicilia 21 ricoverati in terapia intensiva su 5 milioni di abitanti.

La nostra regione rischia la 'retrocessione' in fascia gialla insieme a Sardegna, Veneto, Lazio e Campania, a partire dal 26 luglio.

I parametri fino al 31 luglio 2021. Il decreto in vigore, valido fino al 31 luglio, specifica in questo modo i parametri per l'ingresso in zona bianca e zona gialla

Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, oggi a Catania in occasione della giornata conclusiva dell'evento “Le Energie della Sicilia”. (CataniaToday)

Su altri media

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

Dello stesso avviso il professor Antonio Cascio, direttore dell’Uoc Malattie infettive al Policlinico di Palermo secondo cuoi la zona gialla non avrebbe molti effetti sull’andamento del virus. Contagi Covid in aumento in Sicilia che va verso la zona gialla. (Quotidianodiragusa.it)

Le aree più interessate sono quelle dei poli di raffinazione di Priolo, Gela e Milazzo e in genere i distretti produttivi dell’Isola "Abbiamo tutti i numeri per giocare una partita da protagonisti. (PalermoToday)

Musumeci domenica in visita ufficiale a Comiso. Visita ufficiale domani, domenica 18 luglio, del governatore a Comiso. Nel pomeriggio, prima di fare rientro in sede, il governatore visiterà, nella zona del porto, l’associazione Guardia costiera ausiliaria. (BlogSicilia.it)

Sicilia verso l'istituzione di una 4° zona rossa: cosa sta accadendo La Sicilia si avvia a istituire la quarta zona rossa sull'isola: la pandemia dettata dal Covid continua a galoppare. La comunicazione sulla richiesta di zona rossa, per la terza volta con le nuove indicazioni, è arrivata nel corso della mattinata di venerdì 16 luglio. (Virgilio Notizie)

Lo dispone un’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, appena firmata. Un’altra zona rossa in Sicila su ordinanza del Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci. (Diretta Sicilia)