Meteo: parte il periodo FREDDO. Pioggia e NEVE a bassa quota!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo le blande perturbazioni che hanno interessato principalmente il Nord Italia e la fascia tirrenica del Centro e Sud, da oggi un’ondata di aria molto fredda di origine artica si imporrà sul Mediterraneo. La nostra Penisola Italiana si prepara a un fine settimana dal sapore decisamente invernale, con un crollo delle temperature particolarmente marcato sulle regioni meridionali. Questo calo termico, che in alcuni casi supererà i 10°C, arriva dopo giornate in cui i termometri hanno toccato valori vicini ai 20°C. (Meteo Giornale)
Su altre testate
Ormai da qualche giorno milioni di italiani sono tornati dalle vacanze di Natale e hanno ricominciato a lavorare o ad andare a scuola. Non proprio la cosa più piacevole del mondo. Soprattutto se si pensa che le temperature sono destinate a calare ancora. (Liberoquotidiano.it)
Venti forti di burrasca in arrivo sull'Italia Nei prossimi giorni rinforzeranno sempre di più i venti: sono in arrivo raffiche fredde e taglienti e saranno coinvolte molte zone del nostro Paese. (iLMeteo.it)
Nei prossimi giorni si farà sentire quindi un freddo intenso, che in alcune zone del Paese aprirà le porte anche a delle nevicate abbondanti e fino a bassa quota. Le correnti gelide di origine polare stanno già cominciando a infiltrarsi sull'Italia e nel corso del fine settimana causeranno un brusco calo delle temperature, che scenderanno praticamente ovunque al di sotto della norma. (MeteoGiuliacci)
Arrivano Piogge, forti venti e neve fino a bassa quota Il flusso oceanico, umido e a tratti anche mite, di questi giorni, collegato a una profonda e vasta circolazione ciclonica presente sulle zone centro-settentrionali del Vecchio Continente, si sta attenuando. (iLMeteo.it)
La neve è pronta a tornare sull'Italia La neve è pronta a torna sull'Italia con fiocchi fino a bassissima quota, localmente anche in pianura su alcune delle nostre regioni. (iLMeteo.it)
E’ ufficiale: il 2024 è l’anno più caldo della storia a livello europeo e globale, ma nei prossimi 3 giorni farà freddissimo in Italia. Mattia Gussoni, meteorologo de iLMeteo.it, conferma che c'è una bella differenza tra clima e tempo: il clima si misura su periodi almeno trentennali, mentre le previsioni del tempo riguardano il meteo dei prossimi giorni, al più fino a 10-15 giorni. (iLMeteo.it)