Evento De-Pegging ?? Fuga da Tether, ritirati 7 miliardi di dollari dalla stable coin

Scenarieconomici ECONOMIA

Andrew Asmakov di Decrypt riferisce che durante il depegging, Tether, la società dietro la stablecoin.

Le stablecoin con baking in valute Fiat o comunque con beni reali riescono a mantenere il mercato nonostante a fluttuazioni

la capitalizzazione di mercato di Tether (USDT), la più grande stablecoin, è crollata di oltre 7 miliardi di dollari.

We can keep going if the market wants, we have all the liquidity to handle big redemptions and pay all 1-to-1. (Scenarieconomici)

La notizia riportata su altri giornali

Una buona notizia per tutto il comparto, dato che da Tether dipende almeno in parte la tenuta del mercato cripto. Secondo quanto diffuso dalla società di Paolo Ardoino sarebbero stati ridotti i commercial paper detenuti a sostegno del peg di USDT del 17%. (Criptovaluta.it)

Dopo un momento di panico la crisi, almeno per Tether, sembra essere rientrata. A rischiare grosso è stata anche Tether, la prima stablecoin per capitalizzazione, fondata dal 35enne informatico italiano Paolo Ardoino. (L'HuffPost)

Gli investitori e i trader di criptovalute hanno incassato 7,7 miliardi di dollari dalla stablecoin Tether (USDT): conseguentemente la sua capitalizzazione di mercato è diminuita del 7,8% negli ultimi sette giorni, arrivando a 76 miliardi di dollari. (Cointelegraph Italia)

Depositando in questo protocollo stablecoin TerraUSD ci si garantiva un tasso di interesse annuo tra il 18 e il 20% Bruciando un TerraUSD si ottiene sempre un dollaro di Luna, e bruciando un dollaro di Luna si ottiene sempre un TerraUSD. (la Repubblica)

Per il momento di Giovanni Pons. (reuters). Nell'ultima settimana sono crollate criptovalute come Luna e terraUsd ma il principale stablecoin sul mercato, Tether, controllato dall'informatico italiano, ha sostanzialmente tenuto. (la Repubblica)