No, non è una pubblicità di Netflix: ecco il nuovo smartphone pieghevole “Escobar Fold 1” con Snapdragon 855

Il prezzo è mantenuto così basso grazie all’assenza di un qualsivoglia contratto con rivenditori, ed infatti lo smartphone è disponibile unicamente sul sito ufficiale dell’azienda.

Potrebbe sembrare uno dei tanti post social di Netflix per promuovere l’arrivo di una nuova stagione di Narcos, ma in realtà è tutto vero.

Per trattarsi del primo smartphone pieghevole della Escobar Inc.

Roberto De Jesus Escobar Gaviria, fratello carnale di quel Pablo Escobar, ha appena annunciato il nuovo smartphone pieghevole Escobar Fold 1.

Escobar Fold 1: scheda tecnica. (TuttoAndroid.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nelle parole di Escobar:. Ho detto a parecchie persone che batterò Apple – e lo farò. Ho tagliato fuori i network e i rivenditori, in maniera tale che i consumatori possano acquistare un telefono pieghevole pagando solamente $349 per un tipo di telefono che, invece, nei negozi costerebbe migliaia di dollari, realizzato da Samsung o altri. (Spaziogames.it)

Escobar Fold 1 è in realtà identico al Royole FlexPai presentato circa un anno fa. I prezzi sono 349,00 dollari (128 GB) e 499,00 dollari (512 GB). (Webnews)

Per giustificare la differenza, Roberto Escobar ha spiegato la sua filosofia: “Vendere direttamente ai consumatori eliminando intermediari e negozi permette di poter abbassare il prezzo al contrario degli altri brand”. (Panorama)

Si chiama Escobar Fold 1 ed è il primo smartphone pieghevole realizzato dalla società del fratello Roberto del celebre “drug lord” Pablo. Le vendite sono aperte in tutto il mondo: lo smartphone infatti è sbloccato in modo da funzionare con SIM di tutte le nazioni. (Androidworld)

La proposta economica e alternativa agli smartphone pieghevoli dal costo elitario è Fold 1, dal prezzo di appena 320 euro, presentato nientemeno che dalla società del fratello di Pablo Escobar, Roberto. (Wired Italia)

Pablo Escobar, el patrón del mal. Ma si chiama Escobar anche qualcos'altro: siamo davvero al limite di HDtroll, ma dopo averci ragionato su abbiamo deciso di catalogare questa notizia come "tecnologica". (HDblog)