Salerno, un contagiato a bordo di una nave da crociera: trasferito al Polo Covid di Scafati

Metropolis INTERNO

Si tratta della Main Shift 4, proveniente da Cannes e con a bordo 1200 passeggeri.

Dopo quasi due anni di assenza, nel porto di Salerno oggi è attraccata la prima nave da crociera.

Gli altri membri dell’equipaggio sono stati sottoposti a tampone che ha dato esito negativo.

L’applicazione delle misure di sicurezza ha, inevitabilmente, provocato qualche ritardo sulla tabella di marcia dei passeggeri che hanno potuto iniziare l’escursione ‘in bolla’ – come previsto dalle normative – soltanto dopo qualche ora

All’attracco, però, si è resa necessaria l’applicazione del protocollo anti-Covid a causa della positività di un membro dell’equipaggio. (Metropolis)

Ne parlano anche altri giornali

Veramente, ma anche finalmente, una buona notizia su Venezia. La Basilica dedicata alla Madonna della Salute come avvenuto dopo la pestilenza del 1630 saluterà, da oggi in poi, anche la rinascita di Venezia, post-Covid19, con la sua liberazione dal giogo dell’immane rischio delle grandi navi in laguna (Il Fatto Quotidiano)

Gli spedizionieri Stefano Coccon della Cds Sdc Spedizionieri la mette così: «Qui si ammazza per far vivere Venezia Solo che la nave non c’era, l’imbarco ieri lo si è fatto sui pullman, per chi veniva e per chi tornava. (Corriere della Sera)

Gli altri membri dell’equipaggio sono sottoposti a tampone che ha dato esito negativo. Si tratta della Main Shift 4, proveniente da Cannes e con a bordo 1200 passeggeri. (Il Fatto Vesuviano)

Covid, nave da crociera bloccata al porto di Salerno. A bordo della Mein Schiff ci sarebbe un passeggero positivo al Covid. Si tratta di una nave da crociera che dalla mattinata di oggi, lunedì 19 luglio, si trova ormeggiata al porto di Salerno. (L'Occhio di Salerno)

Si tratta della prima delle circa 30 imbarcazioni crocieristiche che hanno confermato la propria presenza a Salerno di qui ai prossimi mesi, dopo mesi di stop causa Covid E' la prima nave da crociera che ha fatto capolino al porto di Salerno in questa stagione estiva. (StileTV)

E’ una donna membro dell’equipaggio, era già in quarantena Dopo quasi due anni di assenza, nel porto di Salerno oggi è attraccata la prima nave da crociera. (Internapoli)