Tortu chiude a Nairobi sui 200 metri la sua stagione

Sport Mediaset SPORT

Non ancora comunicati dall’organizzazione gli iscritti ufficiali di questa gara, che si svolgerà nel pomeriggio di sabato prossimo, tra i quali dovrebbero esserci tra gli altri lo statunitense Fred Kerley, argento olimpico nei 100 e vincitore della Diamond League sempre su tale distanza, il turco Ramil Guliyev, Campione del Mondo 2017 sui 200 metri a Londra, Isaac Makwala del Botswana e l’altro statunitense Mike Rodgers (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Filippo Tortu sarà una delle grandi stelle del Kip Keino Classic L’appuntamento è per sabato 18 settembre (tra le ore 15.00 e le ore 17.00, diretta tv su Sky Sport Arena). (OA Sport)

Il 23enne, che attende ancora di conoscere i suoi avversari, cercherà di migliorarsi (potrà sfruttare l’altitudine, visto che Nairobi si trova a 1800 metri s.l.m.) Il velocista aveva chiuso in terza posizione con l’incoraggiante crono di 20.40, a sei centesimi dal primato personale datato 2017. (Eurosport IT)

La possibilità di un ulteriore collaudo sui 200 metri era già stata annunciata ma ora c’è qualcosa di più concreto. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Filippo Tortu (@tortufil). (Queen Atletica)

Ultimi giorni d’inverno in Kenya (la capitale è sotto l’equatore, nell’emisfero australe) e ultima gara dell’anno per il campione olimpico della staffetta 4x100 Filippo Tortu, tra le stelle del Kip Keino Classic, l’evento che chiude il circuito Gold del Continental Tour, il secondo per importanza dopo la Wanda Diamond League (Sportal)

Sarà la seconda uscita stagionale di Tortu sul mezzo giro di pista. La pista dei Mondiali Under 20. Si correrà a Nairobi a 1.800 metri sul livello del mare sulla pista che di recente ha ospitato i Mondiali Under 20. (QUOTIDIANO NAZIONALE)