Tesserati Forza Italia Catanzaro: “Compiacimento per ingresso in Parlamento di Andrea Gentile”

Tesserati Forza Italia Catanzaro: “Compiacimento per ingresso in Parlamento di Andrea Gentile”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CatanzaroInforma INTERNO

“Esprimiamo soddisfazione e compiacimento per l’ingresso di Andrea Gentile in Parlamento. Finalmente vengono ripristinate la democrazia e la piena libertà di voto scevre da ogni tipo di condizionamento televisivo e giornalistico. Il peso di Forza Italia Calabria adesso sarà ancora più forte a Roma e siamo sicuri che l’Onorevole Gentile ritornerà subito ad essere protagonista insieme alle nostre guide autorevoli: il Presidente Roberto Occhiuto e l’Onorevole Francesco Cannizzaro (CatanzaroInforma)

Se ne è parlato anche su altri media

"Oggi volge al termine una vicenda fatta di soprusi e prevaricazioni. Calpestato il diritto di voto dei calabresi. Violate le regole: sono state cambiate le regole elettorali in maniera retroattiva. Una vicenda oscura di cui si sta interessando la Procura. (Il Sole 24 ORE)

Andrea Gentile torna ad occupare un seggio alla camera, Montecitorio, infatti, ha approvato con i voti della maggioranza più Azione l’elezione del forzista e scoppia la bagarre Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

L’Aula della Camera dei Deputati ha approvato, con 183 voti a favore e 127 contrari, la relazione della Giunta delle elezioni riguardante un collegio della Calabria. La decisione comporta un cambio di seggio a Montecitorio: Andrea Gentile, esponente di Forza Italia, entra in Parlamento, mentre Elisa Scutellà, deputata del Movimento 5 Stelle, deve lasciare l’incarico. (CityNow)

IL VIDEO. Camera, Conte: procura indagherà su seggio assegnato a Gentile

"Oggi mi buttate fuori", ha detto in aula, "ma io sarò più forte di prima da fuori e continuerò a combattere questo sistema clientelare e di famiglie che i calabresi per bene non vogliono, quel sistema che vede in campagna elettorale non dei politici ma dei signorotti. (la Repubblica)

Alta tensione durante tutta la seduta dell'Aula, con il M5S che ha contestato sia la presenza del vicepremier Antonio Tajani, sia la presidenza dell'azzurro Giorgio Mulè. (la Repubblica)

Lo ha detto il leader M5s Giuseppe Conte intervenendo in aula alla Camera nel corso delle dichiarazioni di voto sulla decisione della Giunta per le elezioni di annullare l'elezione di Anna Maria Orrico (M5s) nel collegio uninominale numero 2 della circoscrizione Calabria e la sua proclamazione nel collegio plurinominale unico. (il Dolomiti)