Atp Sydney: anche Fognini al secondo turno

Rai Sport SPORT

"Il cambio di avversario all'ultimo momento mi ha un po' destabilizzato perché avevo pianificato tutto un altro match - ha detto l'azzurro - Difficoltà a chiudere?

Il 34enne tennista ligure, n.36 Atp e settimo favorito del seeding, che aveva visto cambiare all'ultimo momento il suo avversario (era stato sorteggiato contro l'australiano Nick Kyrgios, n.114 del ranking, in gara con una wild card, costretto al forfait perché positivo al Covid-19), ha sconfitto per 6-3 7-5, in un'ora e 25 minuti di gioco, il lucky loser tedesco Daniel Altmaier, n. (Rai Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Sul cemento dell’Olympic Park Tennis Center di Sydney Lorenzo Sonego centra i quarti di finale del Torneo ATP 250, bel preludio degli Australian Open che prenderanno il via lunedì prossimo a Melbourne e in cui è testa di serie n. (La Stampa)

Anche nel secondo parziale ha perso subito il servizio ma ha messo subito a segno il contro-break e nell'ottavo game si è ripetuto pareggiando poco dopo il conto dei set 'azzurro Lorenzo Sonego è stato eliminato nei quarti di finale del torneo Atp di Sydney, battuto in tre set dal russo Aslan Karatsev, col punteggio 6-2, 3-6, 6-2. (Tuttosport)

In finale, i due troveranno Peers/Polasek Atp Sydney 2022: Bolelli/Fognini approdano in finale, battuti Krawietz/Mies. by Antonio Sepe. Fabio Fognini e Simone Bolelli - Foto Ray Giubilo. Simone Bolelli e Fabio Fognini sono approdati in finale in doppio nell’Atp 250 di Sydney 2022. (SPORTFACE.IT)

Devono essere rispettate le decisioni delle autorità giudiziarie in materia di salute pubblica”. Roma, 16 gen. (LaPresse) – “La decisione odierna di confermare la cancellazione del visto australiano di Novak Djokovic segna la fine di una serie di eventi profondamente deplorevoli. (LaPresse)

Domani in finale i due italiani si giocheranno il titolo dell'Apia International Sydney contro Polasek e Peers, coppia croato-australiana che si è imposta su quella tuta australiana Alexej Popyrin-Matt Reid E ora l'armese e il bolognese appaiono favoriti per la vittoria finale dell'Atp 250 di Sydney, ultimo atto prima di trasferirsi tutti a Melbourne per disputare gli Australian Open. (Prima la Riviera)

La coppia italiana cancella due occasioni per il controbreak e poi nel settimo game piazza un nuovo strappo che la porta sul 5-2. Nel primo set gli azzurri vanno in difficoltà nel quarto e nell’ottavo gioco, risalendo dal 15-40 nel primo caso e salvandosi al deciding point nel secondo. (OA Sport)