Inter, ecco quanti soldi frutterebbe il passaggio agli ottavi di Champions League

fcinter1908 SPORT

Un simile piazzamento darebbe una mano nel sorteggio del 13 dicembre e consentirebbe di avere il match di ritorno degli ottavi in casa, ma proseguire la corsa in Champions frutterà comunque tanti soldi.

Il Corriere dello Sport illustra il valore economico che avrebbe il passaggio del turno in casa Inter in Champions League. 90 minuti per provare a fare quello che negli ultimi tre anni non è mai riuscito all'Inter: staccare il pass per gli ottavi di finale di Champions League. (fcinter1908)

La notizia riportata su altri media

Come riporta il Corriere dello Sport l'accesso alla fase ad eliminazione diretta della massima competizione europea per club frutterebbe ai nerazzurri circa 20 milioni di euro, considerando il premio UEFA, l'aumento del market pool, l'incassi del botteghino e i bonus degli sponsor Inter, l'accesso agli ottavi di Champions League porterà circa 20 milioni di euro. (TUTTO mercato WEB)

L’Inter deve stare attenta perché potrebbe fare bella figura: ha le possibilità di andare a vincere. CHIUDERE IN VETTA – Alessandro Costacurta non ritiene impossibile sbancare il Bernabéu: «Non è un sogno o un’utopia andare a vincere in casa del Real Madrid. (Inter-News)

LA SITUAZIONE – Il 2-0 di ieri allo Shakhtar Donetsk, unito allo 0-3 del Real Madrid allo Sheriff, ha consegnato all’Inter gli ottavi di finale di Champions League con un turno d’anticipo. La classifica del Gruppo D ora recita così: Real Madrid 12, Inter 10, Sheriff 6, Shakhtar Donetsk 1. (Inter-News)

In totale, i premi Champions ammonterebbero quindi a un minimo di 58,37 milioni di euro, cifra destinata sicuramente a crescere con il market pool ed eventuali altri bonus risultati nel girone Inter ricavi ottavi di Champions – Bonus partecipazione e ranking storico. (Calcio e Finanza)

Come riferisce il Corriere dello Sport, ad ogni modo, Bastoni e Barella sembrano recuperati e dunque partiranno dall'inizio, mentre Calhanoglu è in vantaggio su Vidal. In attacco si rivede il tandem Dzeko-Lautaro (Fcinternews.it)

Da Perisic e Dzeko a Pedrinho, le probabili formazioni del match Inter-Shakhtar valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Champions. Sponda ucraina, De Zerbi dovrà fare a meno anche di Alan Patrick: Fernando sarà l’unica punta, alle spalle il terzetto composto da Tete, Pedrinho e Solomon. (InterLive.it)