Covid, Rt e contagi stabili Ma restano alti i ricoveri

il Resto del Carlino INTERNO

Inglobando anche gli ospedali privati e quelli gestiti dall’Ausl, alle 17 di ieri i ricoveri bolognesi erano 457 su 699 letti di cui 99 tra terapia intensiva e subintensiva

"Non va abbassata la guardia", il monito arrivato da Pierluigi Viale, infettivologo del Sant’Orsola dove sono ricoverati ancora 115 pazienti (come a novembre) nei vari reparti Covid.

Nel dettaglio: 23 in terapia intensiva sui 50 posti letto disponibili, 24 (su 42) nelle subintensive, 68 (su 103) nelle degenze ordinarie. (il Resto del Carlino)

Su altri media

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 587 in più rispetto a martedì e raggiungono quota 320.778 L’età media dei nuovi positivi di mercoledì è 36,5 anni. (ForlìToday)

Qui #aslroma1 e Croce Rossa Italiana partono con 1000 somministrazioni pfizer.https://t.co/0oFvbXJk5u pic.twitter.com/RkqqTB8aqp — Salute Lazio (@SaluteLazio) May 2, 2021. Come prenotare il vaccino nel Lazio - La prenotazione può essere effettuata dalla persona che poi riceve il vaccino Di seguito come funzionano e chi si può prenotare. (ilmessaggero.it)

I dati si riferiscono ai tamponi effettuati presso l'Usca di via Allende, poi refertati il 3 maggio dal Ruggi, e all'esito comunicato dai laboratori privati, dopo i prelievi del 4 maggio. Il Covid non arretra: ci sono 17 nuovi positivi a Salerno e sono stati contagiati anche due bambini. (SalernoToday)

Raddoppiano i contagi Risalgono i ricoveri

I DECESSI. Intanto, la curva del covid in provincia comincia ad abbassarsi: sono stati 59 i casi di ieri su 949 tamponi. E' la vittima più giovane del Covid in provincia. (Il Messaggero)

Seppur di poco, tornano a salire i ricoveri alle Scotte. Ieri i 1.277 tamponi processati hanno rivelato anche 65 guarigioni (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr