Lotta ai tumori, Lucia De Ponti: “Fondamentale la prevenzione, il servizio sanitario è al collasso”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sabato 12 aprile ricorre la giornata nazionale della prevenzione. L’iniziativa, promossa dalla Fondazione FADOI (Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti) e da ANIMO (Associazione Nazionale Infermieri Medicina), ha l’obiettivo di diffondere una cultura della salute consapevole. In occasione di questa data, in tutta Italia si svolgono iniziative di sensibilizzazione e vengono messe a disposizione visite gratuite per avvicinare la cittadinanza alla medicina. (BergamoNews)
Su altre testate
Oristano Diciannove piazze in Italia e una di questa è quella cittadina dedicata a Eleonora d’Arborea, unica in Sardegna che sarà il punto di riferimento regionale e che attende persone da tutta l’isola. (La Nuova Sardegna)
La Medicina Interna scende in piazza domani a Urbino, in nome della prevenzione. (Il Resto del Carlino)
L’iniziativa rientra tra quelle organizzate in tutta Italia in occasione della Giornata Nazionale della Prevenzione promossa dalla Fondazione Fadoi (Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti) insieme ad Animo (Associazione Nazionale degli Infermieri di Medicina) e in collaborazione con la Croce Rossa Italiana. (Il Telegrafo)

In circa 20 piazza italiane saranno allestite in collaborazione con la Croce Rossa Italiana delle postazione sanitarie. L’ASP di Siracusa partecipa alla Giornata nazionale della prevenzione promossa per sabato 12 aprile dalla Federazione delle Associazioni dei dirigenti ospedalieri internisti (FADOI) e dall’Associazione nazionale infermieri di medicina ospedalieri (ANIMO). (SiracusaOggi.it)
Fadoi ed Animo insieme per la seconda giornata nazionale della prevenzione. (RaiNews)
Benevento sarà protagonista della “II Giornata nazionale della prevenzione FADOI/ANIMO”, in programma sabato 12 aprile 2025 dalle ore 10:00 alle ore 17:00 in Piazza Castello. (NTR24.TV)