METEO - PIOGGE e TEMPORALI insistono sull'ITALIA nelle PROSSIME ORE, ecco le ZONE COLPITE

Centro Meteo Italiano INTERNO

Il maltempo è altresì accompagnato da un calo generale delle temperature, che si attestano su valori tardo-autunnali se non del tutto invernali.

Con la differenza che il clima è risultato anche (e comprensibilmente) nettamente più freddo rispetto alla prima metà del mese.

Maltempo protagonista assoluto dell’Italia. Anche nella giornata odierna assistiamo a condizioni meteo perturbate sulla nostra Penisola con piogge e temporali che interessano soprattutto i settori tirrenici del Paese, con rovesci in azione anche sulle regioni nordorientali e con occasionali sconfinamenti sul versante adriatico. (Centro Meteo Italiano)

Su altri media

Fine settimana con temporali e freddo Fine settimana del 27-28 novembre caratterizzato da temporali e dal crollo delle temperature su tutta la Campania. Durante tutta la giornata di oggi, 26 novembre, continuerà il maltempo che già in queste ore sta imperversando sulla Campania. (Fanpage)

Blitz Polare con Pioggia e Neve quasi in Pianura tra Sabato e Domenica. WEEKEND, piomba l'INVERNOSta per arrivare direttamente dal Polo Nord! Sabato 27 la sveglia suonerà per molte regioni già sotto il segno del maltempo. (iL Meteo)

Temperature in calo dal weekend. ARIA ARTICA IN ARRIVO. Scenderanno anche al Sud le temperature con massime sui 15/17°C, inferiori in Sardegna (3bmeteo)

Il meteorologo di Sardegna Clima, Dario Secci, avverte: “Presenterà temperature molto basse per il periodo anche a quote più umane, di montagna per intenderci: circa 6-7°C sotto la media a 850 hPa (1300-1400 m slm)”. (Linkoristano.it)

Altri impulsi fortemente perturbati colpiranno duramente le regioni tirreniche dalla Toscana alla Campania anche con nubifragi a Roma e Napoli. Sulle Alpi scenderà fino in valle, mentre sugli Appennini e in Sardegna addirittura in collina (800 metri) (GameGurus)

Ma ancor più è confermata tutta la linea di tendenza per almeno una settimana che vede condizioni meteo per la Sardegna invernali. Attenzione, per intenderci, lo zero termico è quella temperatura misurata in libera atmosfera, non è la temperatura che si misura nelle stazioni meteorologiche al suolo. (meteosardegna.it)