Covid, tamponi per chi arriva: i controlli delle Regioni sui turisti

Covid, tamponi per chi arriva: i controlli delle Regioni sui turisti
Sky Tg24 SALUTE

IPA/Fotogramma. ABRUZZO – Il presidente Marco Marsilio ha firmato l’ordinanza con cui inserisce l’obbligo di tampone per chi arriva da Malta, Spagna e Regno Unito.

In questo modo si è riusciti a individuare i positivi a bordo di un aereo che da Barcellona era atterrato a Pescara: tutti i positivi sono stati messi in quarantena. Covid, ecco i focolai attivi in Italia e le zone rosse

(Sky Tg24 )

Su altre fonti

Focus Terni. Il numero di attuali positivi in città è pari a 52, 7 in più rispetto alla rilevazione di domenica 18 luglio Il bollettino del virus: nessun decesso nelle ultime ventiquattro ore. (TerniToday)

Oggi, lunedì 19 luglio, in Puglia, sono stati registrati 4108 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 47 casi positivi: 14 in provincia di Bari, 5 in provincia di Brindisi, 3 nella provincia BAT, 4 in provincia di Foggia, 22 in provincia di Lecce, 1 in provincia di Taranto. (CoratoLive)

“Il dato più significativo è che 46 nuovi casi su 67 sono persone non vaccinate. Nuovo appello alla vaccinazione da parte del Commissario Covid Massimo D’Angelo, dopo gli ultimi dati aggiornati a domenica mattina. (TerniToday)

Covid Roma, Cauda: «Green pass sui trasporti e serve fare più tamponi»

Forze dell’ordine e sanitari hanno conversato con il quarantenne riuscendo così a calmarlo ed evitando il peggio Un uomo di circa 45 anni ha infatti dato in escandescenze, minacciando di togliersi la vita lanciandosi nel fiume Nera. (TerniToday)

I tamponi effettuati sono stati 165.269 e il tasso di positività è a 1,9%. A cura di Annalisa Girardi. Nelle ultime ventiquattro ore in Italia sono stati registrati 3.127 nuovi contagi di coronavirus (ieri erano 3.121). (Fanpage.it)

«Dal punto di vista epidemiologico, tutto ciò che riduce il rischio di contagi va implementato, ma la questione è delicata. Con i molti asintomatici attuali, è un rischio e andrebbero recuperate le famose tre T: testare, tracciare e trattare. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr