Il Nobel Parisi in cattedra alla Camera "Sì all’Ulivo bis e all’alleanza Pd-M5s"

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Ne ha per tutti il premio Nobel per la fisica, Giorgio Parisi.

Non si ferma qui: appena uscito dall’emiciclo, dà lezioni a sinistra: "Il suo stato di salute?

Una lunga militanza progressista alla spalle, Parisi la mette giù piatta: "Serve una sinistra unita di governo.

Sono favorevole a un nuovo Ulivo, però non prendiamoci in giro un’altra volta, come è stato fatto dopo l’esperienza di Prodi"

(QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

"Questi intollerabili atti di violenza, che derivano da una matrice squadrista, contro la Camera Generale del Lavoro, ci preoccupano fortemente in quanto richiamano tempi bui quali quelli del ventennio fascista - prosegue la nota - A seguito di questi incresciosi eventi, domani (oggi ndr), parteciperemo in segno di solidarietà all’assemblea straordinaria convocata in via Boito, alle ore 10.00, dal sindacato. (SavonaNews.it)

La costruzione del nuovo ospedale promuoverà inoltre una importante rigenerazione urbana dell’intero quadrante tra viale Alfieri, Via Gramsci, Viale Carducci e Via Del Corona e uno degli obiettivi delle Conversazioni Urbane sarà quello seguire questo processo di trasformazione. (Livorno Press)

Le tragedie sul luogo di lavoro sono delle ferite aperte del tessuto sociale ed economico del territorio. È intollerabile che si continuino a verificare morti e incidenti sul lavoro a cadenza quasi giornaliera in Italia. (AndriaViva)

Ora che l’autonomia del PD valdostano passa in cosa alla mediazione fra potere unionista e interessi del PD romano, ogni margine è svanito. Con rammarico rinuncio alla partecipazione al Congresso. (Valledaostaglocal.it)

Firenze, 10 ottobre 2021 - Era da tempo che non gli capitava un post voto del genere. Potete sicuramente brindare in piazza del Campo e sul lungomare napoletano e sotto le Due torri bolognesi, ma presto dovrete scegliere. (LA NAZIONE)

E pare destinata a crescere anche la platea degli aventi diritto al voto a seguito del rinnovo di molte iscrizioni Una dura critica è stata mossa alla segreteria Zanellato per i risultati negativi del voto di domenica scorsa. (La voce di Rovigo)