Eventi culturali e formativi per la Giornata contro la violenza sulle donne

BitontoLive INTERNO

Alla serata parteciperà la presidente della Commissione Pari opportunità della Regione Puglia, Patrizia Del Giudice.

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra il 25 novembre, l’Assessorato alle Pari opportunità del Comune di Bitonto, guidato da Marianna Legista, promuove una serie di iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del contrasto alla violenza di genere. (BitontoLive)

La notizia riportata su altri giornali

(mi-lorenteggio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Monastir, 24 novembre 2021 – Una panchina rossa per sostenere tutte le donne vittime di violenza. L’iniziativa, promossa da Conad Nord Ovest, rappresenta un importante tassello dell’impegno sociale di Conad. (Sardegna Reporter)

Una iniziativa del Gruppo IED che coinvolge tutte le sedi italiane. L'Istituto Europeo di Design si schiera contro la violenza di genere e per la giornata contro la violenza sulle donne dispone le panchine rosse nelle sue sedi. (Sardegna Reporter)

Lo ha detto il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo in Consiglio regionale in vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre. (Valseriana News)

“Ma le disgrazie sono altre”, ripete – Io oggi racconto quello che ho vissuto perché non accada ad altre donne” “La mia è una missione per le altre donne, è su questo che bisogna lavorare”, dice. (LaPresse)

L’iniziativa servirà a sensibilizzare la cittadinanza sulla necessità non più rinviabile, visti i tragici numeri sui femminicidi, di una maggiore tutela delle donne e dei minori coinvolti non solo attraverso magistratura, forze dell’ordine, servizi ma anche attraverso le comunità di riferimento, siano esse di vita, di lavoro, di studio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr