Istat: gli uomini guadagnano il 30% in più delle donne, i dirigenti il triplo. La Scuola pecora nera

La Tecnica della Scuola ECONOMIA

Di norma, in Italia dirigenti hanno una retribuzione oraria pari a circa cinque volte quella delle professioni non qualificate e oltre tre volte superiore alla media. A dirlo è l'Istat, riferendosi alla media delle retribuzioni lorde orarie nel 2014 ... (La Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri media

Spaccatura ... Media italiana a 14,. (Fanpage)

Seguono Lazio con 14,8 euro, Piemonte e Bolzano con 14,7 euro. Le retribuzioni orarie più basse si registrano nel Mezzogiorno, soprattutto in Puglia (11,9 euro), Molise (12,2 euro), Basilicata e Calabria (12,1 euro). (road2sportNews)

E' quanto risulta da un rapporto Istat sui differenziali retributivi nel settore privato. (ReggioNotizie)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 30 dic - Il differenziale retributivo delle donne rispetto agli uomini - prosegue la nota dell'Istat - e' negativo e pari al 12,2%. (Borsa Italiana)

(AdnKronos) - Il paese di nascita determina un divario nelle retribuzioni orarie pari a -18,6% a svantaggio delle posizioni lavorative occupate dai dipendenti nati all'estero. (Metro)

I dirigenti, rileva ancora l'Istat, hanno una retribuzione oraria pari a circa cinque volte quella delle professioni non qualificate e oltre tre volte superiore alla media; per i dirigenti maschi la retribuzione oraria è oltre una volta e mezzo quella ... (Vivere Milano)