Draghi e Salvini: gli incontri settimanali

Corriere della Sera INTERNO

Il premier si era impegnato a non aumentare le tasse sulla casa; nondimeno sono seguite grandi lagnanze di Salvini che ha preteso di incontrare Draghi.

Il re taumaturgo ha colpito ancora (come un tempo, a un semplice tocco della mano del sovrano ogni disturbo scrofoloso scompare).

Con pazienza, ogni settimana, dovrà dare ascolto ai turbamenti del giovane Salvini e sviluppare una diagnosi istituzionale. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Come ha detto più volte Matteo Salvini, la Lega è entrata in questo governo per ridurre le tasse e non per aumentarle. Ci fidiamo di Draghi, ma sul futuro nessuno può dare rassicurazioni, quindi vigileremo, perché per noi il tema casa è molto importante. (DiariodelWeb.it)

Sullo scioglimento di Forza Nuova l'esponente di Fdi aveva dichiarato: "La nostra Costituzione e le leggi dello stato prevedono che la magistratura agisca nei confronti di associazioni e movimenti in contrasto con i dettami in esse contenute. (BresciaToday)

/ Facebook Matteo Salvini Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it «Mi sono messo il golf rosso così i giornalisti di La7 sono contenti. (Il Messaggero)

Noi saremo nei gazebo della Lega, non in piazza. «A Roma sono stati arrestati violenti di destra, a Milano sono stati arrestati elementi di sinistra, sono tutti criminali e violenti. (La7)

“Lo dico con chiarezza e grande forza – spiega -: in questa legislatura abbiamo dovuto fare scelte molto particolari, ma noi la prossima volta andremo al governo perché vinceremo le elezioni, non perché siamo la Protezione civile che deve salvare l’Italia” E questo perché noi vogliamo dopo il governo Draghi costruire per il nostro paese le condizioni per un governo democratico, progressista e europeista, eletto, scelto e votato dagli elettori”. (LaPresse)

Fedriga per questo chiede che il governo consideri soluzioni alternative, come l’auto somministrazione controllata sul posto di lavoro Così il presidente della Conferenza delle Regioni e governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, intervenuto stamani su Radio1. (StrettoWeb)