Coronavirus, il capo della polizia Gabrielli: "Cambieremo il modulo per l'autocertificazione"

Corriere di Siena INTERNO

I volontari di Roma aiutano le persone più fragili evitando che escano di casa.

Un servizio che è divenuto fondamentale in questi giorni di emergenza da coronavirus.

Una giornata con i volontari della Croce Rossa che portano la spesa e farmaci a domicilio. (Agenzia Vista) Roma, 26 marzo 2020 Una giornata con i volontari della Croce Rossa che portano la spesa e farmaci a domicilio Una giornata con i volontari della Croce Rossa del servizio “CRI per te” che porta a casa farmaci e spesa. (Corriere di Siena)

Ne parlano anche altre testate

«Ci sono nuove disposizione e dobbiamo agiornare il testo, anche per intercettare i quesiti che arrivano dai cittadini», ha dichiatato a SkyTG24. (TV Sette Benevento)

Si tratta di marito, moglie, due bambini e la mamma di lei, che percepisce una pensione minima. Dopo settimane dall’inizio dell’emergenza e dall’avvio di misure per contenere la diffusione del Coronavirus, gli spostamenti necessari lasciano ancora dubbi e perplessità. (Meteo Web)

“Colpire i furbi ma aiutare le persone che hanno bisogno e che magari la non perfetta comprensione delle disposizioni rende in una condizione non corretta”. Roma - Il capo della polizia Gabrielli anticipa le modifiche in arrivo - Controllati 2,5 milioni di persone, 110mila infrazioni. (Tuscia Web)

CLICCA PER IL DECRETO LEGGE. Le attività didattiche al momento restano sospese sino al prossimo 3 aprile. Sono passati appena tre giorni dall’ultimo modulo di autocertificazione, ma con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, la scorsa notte, di altre disposizioni, il testo per certificare gli spostamenti è stato nuovamente modificato. (La Tecnica della Scuola)

coronavirus. Video Sky L'Oms promuove l'Italia ma c'è da fare ancora molto nel resto d'Europa. Da Wuhan, dalla regione dell'Hubei, in Cina, dove ha preso il via la pandemia del Coronavirus, arriva più che una fondata speranza di debellare il Covid 19. (Corriere di Rieti)

Lo potete scaricare e stampare qui: 2020_03_26Modulo per controllo 26 marzo 2020 Cuneo – Oggi, 26 marzo, è stato pubblicato un altro (il quarto negli ultimi 15 giorni) modulo per l’autocertificazione, necessario a tutti i cittadini che devono spostarsi sul territorio nazionale. (LaGuida.it)