Scholz chiede un Piano Marshall per la ricostruzione dell'Ucraina

Scholz chiede un Piano Marshall per la ricostruzione dell'Ucraina
Il Sole 24 ORE ESTERI

"La verità è: siamo molto, molto lontani dalle trattative tra Ucraina e Russia

E come l'Europa devastata dalla guerra all'epoca, l'Ucraina oggi ha bisogno di un piano Marshall per la ricostruzione".

In vista del vertice dell'Ue e del G7, afferma davanti ai deputati tedeschi che le trattative di pace tra Kiev e Mosca sono "molto, molto lontane".

"Certe cose laggiù mi hanno ricordato le immagini delle città tedesche dopo la Seconda guerra mondiale (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Scholz: "Consiglio Ue molto importante, prenderemo decisioni su prospettiva europea dell'Ucraina" 23 giugno 2022. (Agenzia Vista) Bruxelles, 23 giugno 2022. Mostreremo di nuovo solidarietà con l'Ucraina, ma prenderemo anche una decisione importante per la prospettiva europea dell'Ucraina. (Il Sole 24 ORE)

agenziavista.it Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilGiornale.it)

Scholz ha affermato che per far funzionare un'unione più ampia, un maggior numero di decisioni dovrebbe essere preso a maggioranza, invece che all'unanimità. REUTERS/Yves Herman. BRUXELLES (Reuters) - L'Unione europea deve prepararsi all'allargamento nel momento in cui a Ucraina e Moldavia sarà concesso lo status di membro candidato, ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz. (Investing.com Italia)

Ue si prepari ad allargamento - Scholz Da Reuters

REUTERS/Annegret Hilse. BRUXELLES (Reuters) - Gli Stati balcanici devono vedersi garantita un'opportunità realistica di entrare a far parte dell'Unione europea dopo aver lavorato duramente per molti anni per soddisfare le condizioni di ingresso nel blocco, ha detto a Bruxelles il cancelliere tedesco Olaf Scholz. (Investing.com Italia)

Consentire alle centrali nucleari di funzionare oltre la fine dell'anno sarebbe tecnicamente fattibile e legalmente giustificabile alla luce degli eventi attuali, ha affermato Merz oggi. (Adnkronos)

Servirà una commissione di esperti strettamente coordinata con i partner internazionali", ha aggiunto il cancelliere tedesco Ucraina, Scholz: "Servirà un piano Marshall per ricorstruirla" 22 giugno 2022. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr