Addio Alitalia, Califano: "Un fallimento che non dobbiamo ripetere"

Addio Alitalia, Califano: Un fallimento che non dobbiamo ripetere
Approfondimenti:
Il Faro online ECONOMIA

Fiumicino – “Con l’ultimo volo Cagliari-Fiumicino diciamo addio a 75 anni di storia (leggi qui).

La fine di Alitalia è un fallimento che la classe politica deve accollarsi, in toto.

Attenzione però a dare per scontato che accetteremo ancora una volta una macelleria sociale senza fare un fiato

Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano, che in una nota aggiunge: “L’Italia merita una grande compagnia di bandiera. (Il Faro online)

La notizia riportata su altri giornali

Un giorno triste per la storia dell’aviazione civile italiana. Per decenni, i grandi e piccoli aerei con la livrea tricolore sulla coda sono stati fieri (e felici) di stare lassù. (Corriere del Ticino)

Sul sito della compagnia si legge infatti: “Alitalia conferma che provvederà a rimborsare i voucher ai titolari che ne abbiano diritto, comunicando le modalità per effettuare la richiesta, alla ricezione delle risorse che verranno messe a disposizione in attuazione della predetta disposizione normativa al ricorrere dei presupposti”. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Da Cagliari decolla il volo Alitalia AZ1586 con direzione Roma Fiumicino. COME SARÀ LA NUOVA COMPAGNIA. La nuova compagnia potrà contare almeno inizialmente su 52 aerei, gli stessi della vecchia società, e 45 destinazioni (FIRSTonline)

Alitalia arrivata a fine corsa: stasera ultimo volo, poi Ita

Una fonte di Iac domenica sera ha confermato al Corriere che il lavoro è stato commissionato da Ita. L’Airbus A320 di Ita con la livrea speciale (foto di Adrian Kissane). Avrà una livrea speciale il primo velivolo che Italia Trasporto Aereo prevede di utilizzare al decollo venerdì 15 ottobre. (Corriere della Sera)

“Ciao Mamma Alitalia” conclude la lavoratrice, in azienda da oltre 25 anni Con queste parole un'assistente di volo Alitalia esprime il suo saluto. (A Voce Alta)

Intanto, ai lavoratori di Alitalia è stata accreditata questa mattina la metà restante degli stipendi di settembre. (TG La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr