Coronavirus, in Brasile nuovo record di vittime: 4.249 morti in un giorno. La Francia accelera sulle vaccinazioni: 437.000 in 24 ore

Coronavirus, in Brasile nuovo record di vittime: 4.249 morti in un giorno. La Francia accelera sulle vaccinazioni: 437.000 in 24 ore
Altri dettagli:
Open ESTERI

Intanto avanza la campagna vaccinale: le dosi somministrate, quasi tutte del siero cinese Sinovac, sono oltre 18,2 milioni, di cui quasi 7 milioni e mezzo di richiami

Ma nel Paese resta ancora molto allarmante la forte pressione sui reparti di rianimazione.

uovo picco di morti, i contagi sono oltre 86.000. Il Brasile ha registrato un nuovo record giornaliero di vittime legate al Covid: nelle ultime 24 ore sono morte 4.249 persone nel Paese, il numero più alto di decessi dall’inizio della pandemia. (Open)

Su altre testate

Nonostante i gridi d'allarme, però, il premier Jair Bolsonaro continua a rifiutare categoricamente l'ipotesi di una chiusura totale. È un reattore nucleare che ha innescato una reazione a catena ed è fuori controllo. (Corriere dello Sport.it)

Bolsonaro infatti aveva ufficializzato le sue intenzioni in tema di politiche ambientali anche prima di diventare presidente Da più parti, il governo brasiliano viene accusato di approfittarsi dell’emergenza epidemiologica per intervenire sulle politiche di tutela ambientale e smontare le azioni delle locali agenzie di settore. (L'HuffPost)

Ma la sua battuta, citata dal sito 'Ambito', suona decisamente di cattivo gusto nel giorno in cui il Basile supera i 4mila morti di Covid-19 in 24 ore. Aumenta un po' di peso", ha detto Bolsonaro ad un gruppo di sostenitori mentre rientrava ieri sera nella sua residenza di Palacio de Alvorada. (Adnkronos)

Covid Brasile, superati i 340mila morti

Fonte: AdnKronos In Brasile si è registrato un record di morti a causa di complicanze legate al coronavirus, 4.249 nelle ultime 24 ore per un totale di oltre 345mila vittime dall’inizio della pandemia. (Cosenza Channel)

Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha sostenuto che il confinamento imposto dalla pandemia di coronavirus faccia ingrassare la gente. La gente sta perdendo il lavoro e nessun sindacato fa nulla contro questo», ha sottolineato Bolsonaro (leggo.it)

Il ministero della Salute del Brasile ha annunciato che il paese ha superato la soglia dei 340mila morti per Coronavirus: il bilancio della giornata di ieri - meno alto di quello riferito alle 24 ore precedenti - resta comunque gravissimo: i morti per Covid-19 sono stati 3.829, contro gli oltre 4mila del giorno prima. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr