Ftse Mib future: spunti operativi per mercoledì 13 ottobre

Ftse Mib future: spunti operativi per mercoledì 13 ottobre
Milano Finanza ECONOMIA

La struttura tecnica di breve termine rimane ancora contrastata: un allungo dovrà infatti affrontare un duro ostacolo in area 25.900-25.930 punti.

Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2021) si è infatti appoggiato a quota 25.300 ed è poi risalito oltre i 25.670 punti.

Strategia operativa intraday (future scadenza dicembre 2021).

E’ stata una giornata altalenante sul mercato azionario italiano che è sceso verso un’importante area di supporto prima di iniziare un veloce recupero intraday. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le attese sono per una fase di reazione intermedia tesa a riposizionare il quadro tecnico su valori più equilibrati e target a 4.180, da raggiungere in tempi ragionevolmente brevi (Teleborsa) - Chiusura dell'11 ottobre. (Teleborsa)

Il valore complessivo dell’operazione ammonta a 180 milioni di euro, di cui 165 milioni di euro in denaro e 15 milioni di euro in azioni Seco di nuova emissione Alle 10.25 il FTSEMib era in calo dello 0,69% a 25.871 punti, mentre il FTSE Italia All Share perdeva lo 0,71%. (SoldiOnline.it)

Future FTSEMib – Grafico giornaliero. Normalmente queste figure proseguono facendo rimanere le oscillazioni all’interno dei bordi fintantoché non si arrivi alla punta della bandiera, per poi uscire in direzionalita da una parte o dall’altra (Figura 2). (SoldiOnline.it)

Limita le perdite Piazza Affari

A Piazza Affari forti guadagni per il comparto oil e oil service in scia al rialzo del prezzo del petrolio: Tenaris +1,5%, Eni +1,16%, Saipem +1,07%. KG, gestita da Afinum Management GmbH ("Afinum"), ed altri azionisti di minoranza complessivamente detentori del 100% del capitale sociale della società (Milano Finanza)

Dopo un avvio in forte calo, l'indice Ftse Mib ha progressivamente risalito la china e ha chiuso a 25.990 punti (+0,23%). Sullo sfondo rimangono le crescenti preoccupazioni sull'inflazione, con i prezzi del petrolio che ieri hanno aggiornato i massimi pluriennali. (Yahoo Finanza)

S&P-500. Euro / Dollaro USA. oro. Francoforte. Londra. Parigi. (Teleborsa). (Teleborsa) -, mentre tiene sui valori precedenti il resto dell'Europa. Bilancio positivo per la borsa americana, dove l'vanta un progresso dello 0,45%. (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr