Il governo punta sul terzo polo bancario: niente golden power su Mps per Mediobanca

Il governo punta sul terzo polo bancario: niente golden power su Mps per Mediobanca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Notizia ECONOMIA

Il governo decide di non esercitare il golden power per l'ops di Mps su Mediobanca, in una partita che le destre guardano da vicino. Nessun colpo di scena. Il governo italiano dà di fatto il via libera all’ops di Mps su Mediobanca: la banca senese ha comunicato ieri la decisione della presidenza del Consiglio di non esercitare il golden power. Si tratta della prima autorizzazione dall’annuncio dell’offerta che apre la strada all’operazione del terzo polo bancario. (La Notizia)

Se ne è parlato anche su altre testate

A tempo di record palazzo Chigi ha deciso di non esercitare i poteri stabiliti dalla legge sul Golden power nell’operazione che la banca guidata da Luigi Lovaglio ha annunciato lo scorso gennaio e che prevede di scambiare azioni Mps con azioni Mediobanca (la Repubblica)

Istituto di Rocca Salimbeni Monte Paschi (Teleborsa)

Banco BPM Mediobanca (La Stampa)

No al Golden Power sull’OPS Monte dei Paschi di Siena-Mediobanca: primo passo per la nascita di un nuovo colosso?

Banco Bpm e Anima voteranno a favore dell’aumento di capitale di Monte dei Paschi che servirà all’offerta di scambio da 13,3 miliardi su Mediobanca. Banco Bpm e Anima, via libera all’Ops di Mps su Mediobanca (Il Giornale d'Italia)

Una lunga carrellata, dal primo ingresso a Rocca Salimbeni "dove appena entrato ho sentito il profumo di banca", ai giorni nostri, a poche ore dall’assemblea che varerà il nuovo progetto di Banca Monte dei Paschi, anzi quello che viene tratteggiato come un "sogno" che ha le sembianze dell’opera pubblico di scambio con Mediobanca: "La diversità è il vero valore, l’Italia ha bisogno di qualcosa di nuovo e noi siamo i protagonisti". (La Nazione)

No al Golden Power sull'OPS Monte dei Paschi di Siena-Mediobanca: primo passo per la nascita di un nuovo colosso? foto copertina @Piotr Swat/ Shutterstock.com, solo per uso editoriale (Proiezioni di Borsa)