Covid, in Sicilia prosegue boom vaccinati con AstraZeneca

Covid, in Sicilia prosegue boom vaccinati con AstraZeneca
Alqamah ECONOMIA

“Sono soddisfatto – evidenzia il presidente della Regione Nello Musumeci, che nel pomeriggio ha visitato l’Hub di Catania – della massiccia adesione alla nostra iniziativa

Il dato dei 25 mila cittadini vaccinati con AstraZeneca, dal primo giorno (venerdì) dell’iniziativa della Regione Siciliana, è ovviamente provvisorio, visto che alcuni Centri saranno aperti fino alle 22 di stasera.

Sono già 25 mila le dosi di AstraZeneca somministrate in Sicilia negli ultimi tre giorni. (Alqamah)

Su altri media

Da venerdì scorso, complessivamente, nei 66 Hub e Centri delle nove province dell’Isola sono state iniettate oltre 71mila dosi dei tre vaccini a disposizione. Il dato dei 25 mila cittadini vaccinati con AstraZeneca, dal primo giorno (venerdì) dell’iniziativa della Regione Siciliana, è ovviamente provvisorio, visto che alcuni Centri saranno aperti fino alle 22 di stasera. (TeleNicosia)

E’ stato un successo anche nei paesi della provincia di Palermo l’Open Day della vaccinazione organizzato nello scorso fine settimana. Un numero record che ha trovato riscontro anche in città all’ospedale Ingrassia ed a Villa delle Ginestre, con 757 dosi complessivamente somministrate nelle due strutture. (PalermoToday)

Infatti l’intenzione è quella di procedere solo con vaccini ad mRna a partire dal 2022 Ad oggi, infatti, AstraZeneca viene somministrato solamente ai pazienti Over 60, a differenza delle indicazioni iniziali. (Inews24)

Rifiuto vaccino AstraZeneca. Le risposte alle vostre domande.

Coronavirus e vaccini: l’ipotesi di sospendere AstraZeneca. L’Unione Europea potrebbe non rinnovare il contratto in scadenza a fine giugno con AstraZeneca, che finora ha consegnato “solo il 30% delle dosi previste nell’accordo“. (VNews24)

Rifiutare il vaccino AstraZeneca o no? Queste sono le domande che gli italiani si fanno sul vaccino AstraZeneca che ricordiamo ha un nome nuovo si chiama Vaxzevria (Donne sul Web)

Un’impennata che ha portato l’Isola dallo scorso 27 dicembre a oltre un milione e centomila dosi gia’ iniettate. I cittadini hanno superato le iniziali diffidenze sul vaccino e cosi’ tutti corriamo verso la tanto attesa immunizzazione (Grandangolo Agrigento)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr