Ikea ha venduto di più malgrado il lockdown

Ticinonline ECONOMIA

Stando a Ikea il semi-confinamento vissuto in Svizzera ha avuto un effetto positivo sull'interesse per l'arredamento.

Durante il lockdown, da metà marzo a fine maggio, Ikea ha evaso circa 60'000 ordini di questo tipo in Svizzera.

onostante otto settimane di lockdown, Ikea Svizzera ha aumentato il proprio fatturato: l'esercizio 2019/2020, terminato a fine agosto, ha visto le vendite raggiungere 1,15 miliardi di franchi, lo 0,7% in più dei dodici mesi precedenti. (Ticinonline)

Ne parlano anche altre testate

Come funziona il programma Buy Back di Ikea. Ikea ha annunciato un Black Friday alternativo grazie alla campagna Green, che sarà attiva dal 27 novembre al 6 dicembre, e consentirà ai clienti di vendere i mobili usati per ottenere un buono del 50% da usare per acquistarne dei nuovi. (Gooruf)

punta a un modello di economia circolare e la trasformazione delle attività retail è una tappa di questo percorso. Il Black Friday alternativo di vuole alimentare questo circolo virtuoso, in favore di un consumo sempre più consapevole e sostenibile, sia per il pianeta che per il portafoglio dei consumatori. (DM - Distribuzione Moderna)

La campagna #GreenFriday partirà in Italia il 27 novembre e si svilupperà fino al 6 dicembre coinvolgendo i 21 store sul territorio nazionale. I clienti che venderanno i mobili usati avranno un buono acquisto da spendere, entro due anni dal momento del rilascio, in negozio, che può ammontare fino al 50% del prezzo originale dell’articolo. (Gdoweek)

Durante il confinamento è cresciuto l’interesse per l’arredamento. Durante il lockdown Ikea ha evaso circa 60’000 ordini di questo tipo in Svizzera. (Ticinonews.ch)

«Ikea deve offrire i prodotti giusti ai clienti che sono finanziariamente sotto pressione», prosegue l’intervistata. Ikea si è accorta che gli svizzeri, sulla scia della crisi del coronavirus, hanno meno soldi a disposizione: lo afferma Jessica Anderen, presidente dalla direzione della filiale elvetica della multinazionale svedese dell’arredamento. (Corriere del Ticino)

Lo studio "Life at Home" recentemente pubblicato dall'azienda ha mostrato che durante il lockdown per il 78% degli intervistati la casa è stata un rifugio. Inoltre, durante il periodo primaverile del lockdown le persone hanno speso circa il 60% in più per mobili da esterno. (Ticinonline)