Covid Sardegna: terapie intensive ad alto rischio, Rt a 1.1

Cagliaripad SALUTE

Sei gli indagati per omicidio plurimo colposo ed epidemia colposa, 5 dirigenti dell’Aou in carica tra marzo e maggio e il commissario dell’Ats Sardegna Giorgio Steri.

La Sardegna è tra le 10 Regioni con un rischio definito alto per la tenuta delle terapie intensive.

A Sassari ricoverata anche la prima minorenne, una ragazzina di 12 anni asintomatica trasferita nel reparto di Malattie infettive.

Si registrano però due nuovi decessi, un 62enne di San Basilio e una 60enne di San Sperate (Cagliaripad)

Ne parlano anche altri giornali

Ieri i posti occupati erano 71 - in discesa - e oggi sono 96, con 25 ricoverati in più in 24 ore. (Adnkronos) - Salgono in Lombardia i ricoveri in terapia intensiva per Covid19. (La Sicilia)

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 55 decessi, che portano il totale a 36.427 dall’inizio dell’emergenza sanitaria nel nostro paese. Coronavirus, allarme terapie intensive: le regioni che rischiano di finire i posti (Di sabato 17 ottobre 2020) La corsa dei contagi da Coronavirus non si ferma e lo spettro del secondo lockdown aleggia sempre più minaccioso sull’Italia. (Zazoom Blog)

Con i suoi 634 posti letto già allestiti, e quindi subito attivabili in caso di bisogno, e i rimanenti in fase di realizzazione, il traguardo da raggiungere è ormai vicinissimo: 641, definito dal dicastero sulla base del rapporto tra numero di cittadini e posti letto (14 posti ogni 100mila abitanti). (Gazzetta di Parma)

Per fare un confronto sensato basta guar… - SaCe86 : Terapie intensive 'sparite' e test Che cosa non sta funzionando - (Zazoom Blog)

Ma di fronte all'aumento esponenziale delle terapie intensive vi è poco da commentare. Spesso si sentono commenti come: "Ovvio, più tamponi si fanno più positivi ci sono". (Logos News)

Prima dell’emergenza Covid, la dotazione complessiva di posti letto in terapia intensiva in Abruzzo era pari a 123. Il piano di riordino della rete ospedaliera Covid, approvata dal Ministero lo scorso agosto, ha programmato l’implementazione dei posti letto in terapia intensiva, prevedendone l’incremento di ulteriori 66. (Info Media News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr