Contributo caro bollette, i codici tributo e le FAQ delle Entrate in vista della scadenza del pagamento

Informazione Fiscale ECONOMIA

37, comma 1, del decreto-legge 31 marzo 2022, n. 21 2711 Contributo straordinario contro il caro bollette - SALDO - art

Contributo caro bollette sugli extraprofitti, arrivano i chiarimenti per produttori, estrattori e distributori di energia e gas con le FAQ dell'Agenzia delle Entrate del 20 giugno 2022.

Contributo caro bollette, in vista della prima scadenza del 30 giugno 2022 l’Agenzia delle Entrate pubblica i principali chiarimenti nelle FAQ del 20 giugno 2022. (Informazione Fiscale)

Su altri giornali

Istituito inoltre il Codice Tributo per l’utilizzo in compensazione con l’F24. Bonus Imprese Gasivore: 6966 è il Codice per il primo trimestre. Il Decreto Aiuti (DL n. 50 del 17 maggio 2022) ha quindi esteso la validità del Bonus imprese gasivore anche al primo trimestre 2022, seppure in misura ridotta. (Edilizia.com)

Lo scopo alla base di questa scelta è quello di combattere il caro bollette, aiutando così sia famiglie e privati, sia le aziende, che si trovano a dover affrontare spese maggiori e impreviste. Come fare il versamento e i codici tributo. (Money.it)

Contributo extra profitti, i chiarimenti sul gruppo IVA. Oltre ai chiarimenti relativi ai soggetti obbligati e alla base imponibile, la circolare numero 22 fornisce le istruzioni per il gruppo IVA Contributo extra profitti, ulteriori chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate nella circolare numero 22 del 23 giugno 2022. (Informazione Fiscale)

Contributo straordinario anche in caso di partecipazione a Gruppo IVA. La circolare si sofferma, infine, sull’applicabilità del contributo straordinario in caso di partecipazione a Gruppo IVA. Il contributo straordinario è stabilito nella misura del 25% dell’incremento e si applica se l’incremento stesso è superiore al 10 per cento e a euro 5.000.000. (Ipsoa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr