Venezia 81, oggi sfida a due tra il film italiano ‘Vermiglio’ e il nuovo di Almodóvar
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Oggi, 2 settembre, sfida a due per la corsa al Leone oro. Tra i film in concorso alla Mostra del cinema di Venezia, è il giorno di ‘Vermigliò’ di Maura Delpero, con Tommaso Ragno. Ambientato durante l’ultimo anno della Seconda Guerra Mondiale, il film racconta la storia di una famiglia che, paradossalmente, perde la propria pace proprio nel momento in cui il mondo ritrova la sua, a causa dell’arrivo di un soldato in cerca di rifugio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La notizia riportata su altre testate
"Il mio film è la risposta a quelli che in Spagna vengono definiti discorsi d’odio ma che ci sono anche nel resto del mondo". Così Pedro Almodovar in occasione della presentazione del suo film ‘The Room Next Door’ in concorso alla Mostra del cinema di Venezia 2024. (Adnkronos)
Spiega: «Cosa si può dire sulla morte? Si può parlare del morire: questo film parla di auto-determinazione, di prendere la propria vita e il morire e renderlo proprio, come si vuole. (Vanity Fair Italia)
La Stanza Accanto, tutti i dettagli del film Pedro Almodóvar ha firmato regia e sceneggiatura della pellicola tratta dal romanzo What Are You Going Through della scrittrice statunitense Sigrid Nunez. Dalla trama alla data di uscite in Italia, ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova pellicola di Pedro Almodóvar. (Sky Tg24 )
Dopo il successo delle prime quattro edizioni ritorna la rassegna «A Palazzo con lo Scrittore», ideata e diretta da Raffaele Gaetano. Il cartellone si articola in tre imperdibili appuntamenti che vedranno protagoniste altrettante dimore storiche, aperte per l’occasione solo al pubblico prenotato. (Corriere di Lamezia)
È il giorno di Pedro Almodovar alla Mostra del Cinema di Venezia. Debutterà oggi in concorso 'The Room Next Door', il primo film in inglese nella carriera del regista spagnolo, con protagoniste Julianne Moore e Tilda Swindon nei panni di due amiche che si ritrovano dopo tanti anni. (Il Sole 24 ORE)
ROMA – Ingrid (Julianne Moore) e Martha (Tilda Swinton) erano amiche da giovani, quando lavoravano alla stessa rivista. Dopo anni di assenza, si incontrano di nuovo in una situazione estrema in una casa costruita nel mezzo di una riserva naturale nel New England, dove le due amiche vivono. (The Hot Corn Italy)