Nasdaq in forte calo, Wall Street frena

Rai News ECONOMIA

Nasdaq in forte calo, Wall Street frena. Condividi. di Michela Coricelli Tonfo in apertura per il Nasdaq: il listino dei titoli tecnologici perde subito il 3%.

Milano peggiora e cede l'1%, Francoforte l'1,33%, Parigi lo 0,30% e Londra lo 0,42%.Lo spread tra Btp italiano e Bund tedesco si riallarga a 96 punti base con il rendimento del nostro decennale allo 0,66%

Anche il Dow Jones è debole, ma limita il calo a mezzo punto. (Rai News)

Su altri giornali

rusco crollo di Wall Street dopo i record delle ultime settimane. Una fotografia di questo clima la fornisce l'andamento dei 'Gafam', le 5 principali big tech quotate a Wall Street: Google (Aplhabet) ha perso il 3,06%, Apple del 3,47%, Facebook del 2,5%, Amazon del 3,21%, Microsoft dell'2,46% (AGI - Agenzia Italia)

Sul fronte dei dati macro, intanto, le spese personali per consumi negli Usa sono cresciute del 2,4% a livello mensile a gennaio, stracciando il consenso degli economisti che si aspettavano un aumento dello 0,5%. (Milano Finanza)

Ancora peggio è andata a Tesla, che con un calo dell’8,06% a 682 dollari, cancella tutti i guadagni dell’anno 2021. I titoli di Stato e la paura dell’inflazione Tensione anche sul mercato dei titoli di Stato. (Corriere della Sera)

Cali di oltre il 3% per Apple, Alphabet e Amazon Giovedì nero per Wall Street che chiude sui minimi complici le forti vendite sui Treasury. (Finanzaonline.com)

Le più forti vendite, invece, si manifestano su Home Depot, che prosegue le contrattazioni a -2,90%. Al top tra i colossi tecnologici di Wall Street, si posizionano Tripadvisor (+8,56%), Tesla Motors (+5,41%), American Airlines (+5,03%) e Western Digital (+4,21%). (QuiFinanza)

De Luca ha ricordato che "dobbiamo arrivare a vaccinare 4,5 milioni di cittadini campani se vogliamo raggiungere l'immunità di gregge" "Abbiamo registrato in queste ore, in particolare nelle scuole di Napoli - ha spiegato De Luca - la presenza di variante inglese, credo sui positivi almeno 6 casi di variante inglese. (Yahoo Finanza)