L'esperto britannico Anthony Glees: «Johnson irresponsabile ad aprire»

Avvenire INTERNO

Anche se il numero di morti e di pazienti in rianimazione rimarrà basso, l'impatto sulla vita del Paese sarà devastante.

Tuttavia, se il governo aspettasse ancora un mese, il 30% in più della popolazione verrebbe protetta e, forse, riusciremmo a raggiungere l'immunità di gregge.

Quali rischi corre il Regno Unito ad aprire adesso?

Il premier aveva promesso che, questa volta, avrebbe deciso in base ai dati e non alle date. (Avvenire)

Su altri media

Penso che sia perché ha i capelli molto biondi, e poi sono così chiari e pazzi, vanno dove vogliono, sempre più lunghi e spessi. Non sapevo come fare con i suoi capelli all'inizio, li lavavo, li spazzolavo, ma niente, crescevano sempre dritti sparati (Today.it)

Oggi è il Freedom Day - il giorno della libertà “ritrovata” - per il Regno Unito: mentre in tutta Europa si cerca il modo per limitare un nuovo aumento dei contagi - a causa della variante Delta - ecco che nel Regno Unito vengono eliminate tutte le restrizioni. (Money.it)

Johnson avrebbe anche proseguito i suoi incontri con la Regina, malgrado l'elevato rischio che avrebbero posto questi incontri per la sovrana ancora non vaccinata Il covid avrebbe dovuto essere lasciato "scorrere nel Paese" piuttosto che consentirgli di distruggere l'economia. (Adnkronos)

e il governo non avesse riaperto tutto ora, nei mesi a venire sarebbe stato più difficile farlo. Di questa sperimentazione faranno parte solo poche persone, quelle che avranno uno stato di "lavoratori essenziali". (Ticinonline)

Possiamo arrivare a 2mila ospedalizzazioni al giorno e a 200mila casi giornalieri, ma è una previsione molto meno certa” Il premier Boris Johnson intanto è in auto-isolamento dopo aver avuto contatti con il ministro della salute Sajid Javid, risultato positivo al Covid. (il Dolomiti)

E in piena pandemia voleva andare a trovare la Regina. Covid, l'ex "rasputin" accusa Johnson: "Diceva: muoiono solo gli 80enni e il virus allunga la vita" dal nostro corrispondente Antonello Guerrera. (reuters). (la Repubblica)