Cambiare auto, quale scelgo? Benzina, Diesel, gas, ibride o elettrica?

Corriere della Sera ECONOMIA

Inoltre, per molte è possibile il montaggio di un impianto a gas: aspetto che ne facilita la vendita e aiuta a mantenere un buon valore da usato

Hanno anche una maggiore appetibilità sul mercato dell'usato rispetto a qualche anno fa.

È indicato a chi fa non più di 15.000 km/anno in aree soggette a smog, laddove cioè scattano spesso limitazioni al traffico che colpiscono soprattutto le Diesel.

Le auto a benzina, con il declino delle diesel soprattutto nel segmento delle utilitarie e delle compatte, dove il motore a gasolio si è già estinto, hanno trovato nuova vita. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Le prese delle abitazioni (classificate di livello 1) risultano quindi insufficienti nel 70% dei casi, fattore che non migliora nemmeno nei parcheggi dei posti di lavoro. A gettare qualche dubbio sulla transizione elettrica nella patria della Tesla è un recente studio dalla University of California a cura dei ricercatori Scott Hardman e Gil Tal, pubblicato dall’autorevole magazine “Nature Energy”. (La Repubblica)

La best-seller Q3 45 TFSI e S tronic (in foto) che ha anche l’elegante versione Sportback, è spinta dal quattro cilindri benzina 1.5 da 245 Cv, con prezzi da 47.900 euro . La Q5 è disponibile nelle versioni 50 TFSI e 55 TFSI , entrambe e quattro S tronic, rispettivamente da 299 e 367 Cv, erogati dal due litri che equipaggia anche A6 e A7. (Corriere della Sera)

ARERA ha voluto indagare per valutare gli attuali costi di mercato delle wallbox e delle colonnine per la ricarica delle auto elettriche. (HelpMeTech)

La risultanza è un boom di auto elettriche, tra plug-in ed ibride. SCOPRI DI PIU’. I nostri Esperti di ProiezionidiBorsa hanno consultato i dati Aci in modo da avere il numero esatto delle auto vendute. (Proiezioni di Borsa)

Tuttavia, a parità di potenza è anche possibile trovare offerte per prodotti con funzionalità base e prezzi ridotti fino a 800-1.000 euro + IVA Per una colonnina con due punti di ricarica da 22 kW si può spendere tra 2.000 e 4.000 euro + IVA. (HDmotori)

Carugate verso il futuro: inaugurate sette colonnine per la ricarica di veicoli elettrici. Due tipologie di ricarica. I tempi di ricarica variano a seconda delle capacità delle batterie dei veicoli (Prima la Martesana)