Vincenzo De Luca prende in giro Giorgia Meloni e attacca il Governo: la frecciata su Trump ed Elon Musk

Vincenzo De Luca prende in giro Giorgia Meloni e attacca il Governo: la frecciata su Trump ed Elon Musk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Vincenzo De Luca non le manda a dire e, durante una conferenza stampa, lancia un attacco frontale al Governo guidato da Giorgia Meloni, ironizzando su temi internazionali e su questioni interne. Al centro della polemica, la decisione dell’esecutivo di impugnare la legge regionale che consente il terzo mandato per il presidente della Campania, una mossa che di fatto mira a bloccare la ricandidatura di De Luca. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Ci risiamo: la situazione politica è di nuovo infuocata e lo show è tutto nel centrosinistra napoletano. Un'era politica fa Rosa Russo Iervolino, durante un periodo particolarmente complesso (e velenoso) della sua esperienza da sindaco di Napoli, uscì dal suo ufficio al secondo piano di Palazzo San Giacomo con in mano l'allora nuovo romanzo di Ruggero Cappuccio «Fuoco su Napoli». (Fanpage.it)

Ma il tutto è avvenuto con lo strappo della Lega che ha rimesso al Consiglio dei ministri la decisione del resto degli alleati. La questione del terzo mandato chiama in causa il doge leghista Zaia che intende fare un nuovo giro alla guida del Veneto. (LA NOTIZIA)

Il divieto del terzo mandato consecutivo per i presidenti di Regione costituisce un “principio fondamentale” fissato dalla legge dello Stato e “risulta funzionale all’esigenza di prevenire il rischio di concentrazione e di personalizzazione del potere”. (La Repubblica)

De Luca promette battaglia ma il Pd non lo segue. Forza Italia lo sfida: “Si dimetta”

Giovedi’ a Napoli è stata convocata una prima riunione in vista della scadenza delle prossime elezioni Regionali di Novembre 2025: il Presidente della Regione Vincenzo De Luca incontrerà tutti i consiglieri regionali di maggioranza ed anche i responsabili dei partiti che hanno composto la coalizione vincente del 2020. (Agenda Politica)

Prevede l'elezione diretta e la non ricandidabilità dopo il secondo mandato per i presidenti delle Regioni. (Tiscali Notizie)

Giornalisti ma a… L’annuncio della premier Meloni – col governo che fa ricorso alla Consulta contro la legge regionale che gli consente di ricandidarsi in Regione - non scompone il presidente della Campania (La Repubblica)