Tuttosport: “Riecco il Toro! Nicola: svolta in tre mosse”

Torino Granata SPORT

Colpiscono i dati di Izzo e Bremer che hanno corso molto di più nelle ultime tre gare e il recupero di Nkoulou.

Il fattore Mandragora che con Izzo e Bremer forma un triangolo tattico e che si sono messi in mostra anche per una condizione di forma importante che va oltre a quella di Belotti che sta invece vivendo un periodo di minor incisività e brillantezza

Adesso si copre di più e meglio e il quotidiano Tuttosport in prima pagina titola: “Riecco il Toro!

Davide Nicola ha costruito un gruppo d’acciaio e ridato solidità alla difesa. (Torino Granata)

Su altre fonti

Ci fu la vittoria contro la Roma per 2-0 e il successo contro il Bologna per 1-0. Era successo oltre un anno fa, nel gennaio 2020, quando c'era ancora Walter Mazzarri. (Torino Granata)

Commenta per primo Davide Nicola nelle ultime settimane ha deciso di tornare a puntare su Nicolas Nkoulou , giocatore che era finito ai margini del Torino nella gestione di Marco Giampaolo. La scelta del neo tecnico granata si sta rivelando indovinata: nelle ultime settimane il camerunese è tornato a guidare la linea difensiva e lo ha fatto con ottimi risultati. (Calciomercato.com)

BONAZZOLI – Uno Zaza che dopo la doppietta al Benevento è nettamente calato, specie nel corso delle ultime uscite stagionali contro Genoa e Cagliari. E se contro il Grifone a subentrargli era stato un Verdi altrettanto sottotono, contro il Cagliari il quarto d’ora finale disputato da Bonazzoli può aver messo una pulce nell’orecchio del tecnico. (Toro News)

Come lo stesso Nicola dice: “Dobbiamo migliorare la qualità del gioco, L'identità che sto cercando non è solo caratteriale, ma anche tecnica”. Mantenere la porta inviolata per due gare, infatti, non accadeva dalle ultime due partite del girone d’andata dello scorso campionato, vittorie su Roma e Bologna. (Torino Granata)

Nessun sorpasso al Cagliari da parte del Parma che si ferma al penultimo posto (rischiando il sorpasso del Crotone) con soli 14 punti. Avanti di due gol, gli emiliani si lasciano recuperare dai friuliani che salgono a quota 25 punti. (Toro News)

Così come farlo partire a parametro zero, perchè, al limite, il Toro potrebbe fare un po' di soldi dalla sua cessione, qualora non ci fossero i presupposti per rimanere. Parliamo di Nkoulou ritrovato dalla cura di Didi, come lo chiamano affettuosamente gli amici, e che potrebbe essere la chiave di volta magari a fine stagione. (Torino Granata)