Libano: la strage dei migranti

La Stampa ESTERI

Libano: la strage dei migranti Decine di siriani diretti a Cipro muoiono annegati a Beirut. La gente in miseria li picchia par farli fuggire nessuno li vuole più e il dittatore Assad li aspetta Francesca Mannocchi (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Sale a 81 vittime il bilancio dei migranti morti nel naufragio delle ultime ore avvenuto tra le coste libanese e siriana. Si stima che sull’imbarcazione, partita dal […] (Il Fatto Quotidiano)

TARTUS. Sono almeno 89 i migranti morti nel naufragio di barcone avvenuto giovedì al largo della città costiera siriana di Tartus. A bordo della piccola imbarcazione, viaggiavano circa 150 persone. Lo rendono noto le autorità siriane. (YouTG.net)

Un'imbarcazione partita dal Libano è naufragata al largo di Tartus. Salve 20 persone su almeno centocinquanta, mentre continuano i soccorsi. Tra le vittime principalmente donne e bambini Michele Raviart - Città del Vaticano (Vatican News - Italiano)

Secondo l’Osservatorio per i diritti umani i morti (foto di repertorio) sono almeno 81, altre fonti parlano di 77. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le partenze si moltiplicano insieme alla crisi economica: ottenere un visto è sempre più difficile, si scappa in barca verso l'Europa Decine i dispersi. (Il Manifesto)

Condividi la notizia: Si cercano i dispersi (Tuscia Web)