William Shatner è volato tra le stelle per undici minuti con Blue Origin

William Shatner è volato tra le stelle per undici minuti con Blue Origin
Per saperne di più:
Ticinonline SCIENZA E TECNOLOGIA

Anche se per soli pochi minuti, la stella di “Star Trek” è ora la persona più anziana a essere mai stata nello spazio.

Oltrepassata la linea di Kármán i quattro viaggiatori, Chris Boshuizen, fondatore di Planet Labs, e Glen de Vries, co-fondatore di Meditata Solutions, Audrey Powers, vice presidente della Mission & Flight Operations, e l'attore William Shatner sono rimasti sospesi nel cielo per pochi minuti. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri giornali

La diretta live ha mostrato la capsula bianca sospesa nell’oscurità dello spazio, mentre i quattro membri galleggiano a gravità zero per tre minuti. Il volo di tre minuti. ‘Signore e signori, è ora di lanciare questo razzo. (Il Primato Nazionale)

Non solo; a 90 anni compiuti, William Shatner diventerà anche l'uomo più anziano ad aver mai volato nello Spazio. (LiberoQuotidiano.it)

Una carriera segnata dal tema del cosmo e ora la possibilità - all'età di 90 anni - di poterlo raggiungere realmente, aggiudicandosi il titolo di umano più anziano mai andato nello spazio dopo che questo era stato agguantato solo questa estate dall'ottantaduenne Wally Funky. (HDblog)

Blue Origin, il 2° volo turistico di New Shepard un nuovo storico successo: oggi il Capitano Kirk è andato (davvero) nello Spazio [FOTO e VIDEO]

Insieme ai suoi compagni di avventura Shatner raggiungerà i 100 km di altezza, dove potrà provare per 4 minuti il brivido dell'assenza di gravità Se lo domandava 30 anni fa nel film Rotta verso l'ignoto James Kirk, comandante della nave spaziale USS Enterprise e protagonista della saga televisiva Star Trek. (Focus)

Shatner, che ha 90 anni, ha strappato il titolo a Funk quando oggi, NS-18 si è innalzata verso l’ultima frontiera La prima missione con equipaggio è decollata il 20 luglio: a bordo il fondatore di Blue Origin Jeff Bezos, suo fratello Mark, la pioniera dell’aviazione Wally Funk e lo studente olandese Oliver Daemen. (MeteoWeb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr