Calo dei prezzi di benzina e diesel a giugno: le previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo Goldman Sachs entro la metà del 2025 i prezzi dei carburanti potrebbero subire un calo significativo, a causa di vari fattori legati principalmente alle decisioni dell’Opec+ riguardanti la produzione di greggio e alla possibile recessione globale. Nel mondo dell'energia, infatti, le previsioni sul prezzo del petrolio sono un tema centrale per milioni di consumatori, imprese e governi, poiché influenza l'andamento dei prezzi della benzina e del diesel insieme ad altri fattori, tra cui le decisioni politiche, le dinamiche di mercato e le previsioni globali sul futuro delle risorse energetiche. (QuiFinanza)
Su altri media
La percezione di un eccesso di offerta tra gli operatori del mercato petrolifero, dovuta all'aumento della produzione dell'OPEC+ e all'incertezza sull'impatto economico dei dazi, ha aumentato la volatilità dei prezzi del petrolio a breve termine, ha affermato martedì l'U. (MarketScreener Italia)
Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Senza slanci il petrolio che si porta poco sopra i livelli precedenti, evidenziando un andamento analogo al derivato sul metallo giallo, che mostra un incremento modesto. (La Stampa)
Nella seduta di mercoledì 7 maggio il petrolio (E-Mini Crude Oil future) è stato respinto dalla resistenza grafica posta in area 60,20-60,25 dollari e ha subito una brusca correzione intraday, con i prezzi che sono scesi fin sotto i 58$. (Milano Finanza)
Chiusura dell'8 maggio Giornata all'insegna degli acquisti per il Light Sweet Crude Oil che ha terminato in rialzo attestandosi a 60,26. (Teleborsa)