Terremoto in Toscana: scossa magnitudo tra 2.9 e 3.4 a Firenze

Terremoto in Toscana: scossa magnitudo tra 2.9 e 3.4 a Firenze
Notizie.it INTERNO

Terremoto in Toscana, sisma M 3.1. Dopo una prima stima relativa alla magnitudo del terremoto, compresa tra 2.9 e 3.4 della scala Richter, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha fornito il dato rivisto riguardante l’intensità della scossa avvenuta il 20 febbraio 2021 in Toscana.

Un terremoto di magnitudo 3.1 della scala Richter è stato rilevato da Ingv in Toscana.

Il movimento tellurico, registrato poco prima delle 16, ha raggiunto il grado 3.1 della scala Richter mentre l’ipocentro è stato localizzato a 7,6 km di profondità. (Notizie.it )

La notizia riportata su altre testate

L'edizione online de Il Mattino aggiunge:. "La gente ha dichiarato di aver sentito prima un boato e, poi, i vetri delle finestre tremare. Dall'inizio dell'anno sono 144 le scosse finora registrate di cui 56 nel solo mese di febbraio con l'evento più forte il 7 febbraio scorso alle ore 4,13 di magnitudo 2 della scala Ritcher con epicentro nel golfo di Pozzuoli" (CalcioNapoli24)

Il sindaco di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni ha commentato: "La paura è stata tanta, la botta è stata incredibile". La scossa è stata avvertita anche dalla popolazione, soprattutto ai piani alti delle abitazioni, come testimoniano i numerosi messaggi lasciati dagli utenti sui social network. (Fanpage.it)

Epicentro tra Vicchio e Borgo San Lorenzo: non segnalati danni a persone e cose. La scossa è stata sentita in maniera chiara anche negli altri comuni del Mugello, soprattutto a Borgo San Lorenzo e Scarperia. (gonews)

Trema il Trentino, scossa di magnitudo 3.5 avvertita anche nel Vicentino

cronaca. Fate girare queste immagini tra i vostri contatti, nella speranza di dare un contributo utile alle ricerche BarberinodiMugello Ecco le foto del 40enne scomparso da Montecarelli. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

E' la scossa numero 144 dall'inizio dell'anno, di cui 56 solo nel mese di febbraio I sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato una scossa di magnitudo 1,5 della scala Richter avvertita ad Arco Felice, via Campani, Pozzuoli alta, zona Solfatara e Pisciarella. (Tutto Napoli)

La scossa è stata registrata anche dai sismografi della Protezione civile della Regione Veneto e, come segnala l'assessore Bottacin, è stata avvertita anche in diversi territori veneti in particolare delle province di Vicenza e Verona Lo conferma l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. (Il Giornale di Vicenza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr