Bonus ricapitalizzazione, determinazione dei ricavi e della riduzione del fatturato in presenza di conferimento

InvestireOggi.it ECONOMIA

Quesito contribuente. L’Istante è una società a responsabilità limitata pone un quesito in merito all’interpretazione della misura che prevede un credito d’imposta a beneficio dei soggetti che effettuano conferimenti in denaro in esecuzione dell’aumento di capitale sociale.

In sostanza, si tratta del credito d’imposta pari al 20 per cento dell’ammontare del conferimento effettuato tra il 20 maggio e il 31 dicembre 2020, previsto dal cosiddetto “decreto rilancio”. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Numeri ampi per il governo dell’ex numero uno della Bce anche alla Camera: i sì sono 535, 56 i voti contrari e 5 gli astenuti, ben 219 voti in più rispetto alla maggioranza assoluta. E rimarca il 'pesò dei due partiti di centrodestra: «Oggi in Senato Lega e Forza Italia sono forza di maggioranza rispetto al Pd e 5 Stelle». (Gazzetta del Sud)

600/73 - ECO-BONUS VEICOLI CAT (Fiscoetasse)

Le misure per il Sud nella Legge di Stabilità 2021 11 Gennaio 2021 Stesso discorso per il credito d’imposta sugli investimenti nel Mezzogiorno, che la Manovra 2021 ha appena prorogato fino a tutto il 2022. (PMI.it)

Crediti d’imposta non spettanti: la restituzione parziale dopo la contestazione del fisco. Premesso che la sanzione applicabile in caso di utilizzo in compensazione del credito “non spettante” (ossia di utilizzo di un credito d’imposta in misura superiore rispetto a quanto spetti), è pari al 30% del credito utilizzato, con la Risoluzione n. (InvestireOggi.it)

Ben sappiamo – chiosa – quanto c’è invece bisogno nella nostra regione di orientare gli aiuti verso la promozione delle attività innovative! Non siamo assolutamente d’accordo con il parere dei servizi dell’UE e continueremo il nostro pressing sapendo di poter contare anche sulla determinata volontà, peraltro espressa e confermata, del Dipartimento regionale Agricoltura. (Cosenza Post)

Con riferimento al credito d’imposta per il rafforzamento patrimoniale, di cui all’art. 26 del Decreto Rilancio, in caso di conferimento occorre considerare i valori riferibili all'azienda oggetto di trasferimento sia in relazione alle modalità di determinazione della soglia massima ricavi, sia per quanto concerne il calcolo della riduzione dei ricavi. (Ipsoa)