Firenze, sospeso il poliziotto degli spari: «Piano d’emergenza per le Cascine»

Corriere Fiorentino INTERNO

shadow. È stato sospeso il poliziotto che giovedì mattina ha sparato due colpi di pistola alle Cascine, vicino alla fermata della tramvia.

La soluzione, spiega il prefetto, non può essere certo quella del presidio fisso, reclamato da più parti in queste ore: «Non porterebbe alcun risultato — spiega — l’area è troppo vasta.

Poi però cambia rotta: «Avevo parlato del presidio fisso come una opzione ma se ce ne sono altre più efficaci a noi va benissimo

Chi chiede il presidio fisso non conosce le dinamiche con cui si affrontano questi problemi. (Corriere Fiorentino)

La notizia riportata su altre testate

Sarebbe però stato identificato poco dopo dai carabinieri, che lo hanno raggiunto presso la sua abitazione. poliziotto in borghese accoltella spacciatore al parco (foto via Info Divise.it) – meteoweek. (Meteoweek.com)

Tutto inizia attorno alle 9.30 di giovedì scorso in una zona del parco delle Cascine frequentata dai pusher anche in pieno giorno. Come detto l’assistente capo è arrivato di recente alla Questura di Firenze sede dove è stato trasferito dopo essere stato allontanato da Rimini per incompatibilità ambientale. (CorriereRomagna)

Sia lui che la compagna 45enne sono stati soccorsi dal 118, in momenti diversi, e trasportati all'ospedale di Careggi. Questa mattina inoltre, la vicenda ha avuto un ulteriore risvolto personale per l'agente sospeso. (gonews)

Noi, stante la situazione del parco delle Cascine, non avremmo aspettato che si arrivasse a tanto (Qui la notizia). (gonews)

I soccorsi hanno poi eseguito un secondo intervento nell’abitazione di Novoli in quanto l’agente - da oggi sospeso dal servizio - sarebbe a sua volta entrato in crisi. Al tempo stesso sulle Cascine, Lamorgese ha aperto una riflessione sulla proposta del sindaco Nardella (FirenzeToday)

Il poliziotto ricoverato in ospedale (e sospeso dal servizio) insieme alla compagna di Luca Serranò. (cge). L'uomo è stato trasportato in ospedale per uno stato di fortissima agitazione ed è stato sedato. (La Repubblica Firenze.it)