Rsa, arrivano le linee guida delle Regioni: visite ad anziani consentite con pass verde

Rsa, arrivano le linee guida delle Regioni: visite ad anziani consentite con pass verde
Fanpage.it INTERNO

Le linee guida per le visite nelle Rsa. Per quanto riguarda gli ospiti delle Rsa, per loro è prevista la possibilità di “uscita programmata dalle strutture” richiedendo una “specifica autorizzazione da parte delle direzioni sanitarie/responsabili medici/referente Covid-19”.

Secondo quanto riporta la bozza del documento si starebbe pensando di consentire a chi “è in possesso di certificazione verde Covid-19” di far visita agli anziani ospiti delle Rsa. (Fanpage.it)

Su altre testate

"Stiamo lavorando a un emendamento che verrà inserito nel decreto Aperture che consentirà il ritorno delle visite dei parenti ai propri cari nelle Rsa" Lo hanno annunciato a poche ore di distanza l’uno dall’altro i due sottosegretari alla sanità Pierpaolo Sileri e Andrea Costa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo mesi di chiusure quasi totali verso il mondo esterno, con le visite ridotte al lumicino, con il prossimo decreto sulle riaperture il Governo potrebbe dare il via libera alle visite dei parenti agli anziani ospiti delle Rsa. (Prima Pavia)

In presenza di condizioni climatiche favorevoli, si sottolinea nelle linee guida, ''vanno sempre privilegiati gli incontri in spazi aperti e allo scopo dedicati'' L’accesso dei visitatori, inoltre, ''è consentito esclusivamente sulla base delle valutazioni della Direzione Sanitaria ovvero del referente medico-referente Covid-19 della struttura''. (Adnkronos)

Rsa e visite dei parenti, le regole delle Regioni

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. (La Stampa)

Oggi si apprende che mercoledì la Conferenza delle regioni discuterà le regole per consentire ai parenti le visite in tali strutture. Inoltre in presenza di specifiche condizioni psico-fisiche ''può essere valutata la visita all’interno del nucleo di degenza'' (Tiscali Notizie)

Del progetto – il trasferimento a Variney della Rsa e U.A.P del J.B Festaz – si parla da tempo. La Giunta dell’Unité Grand Combin ha, infatti, approvato una prima bozza di convenzione con l’Azienda Usl. (AostaSera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr