«Bollette elettriche su del 40%». Ecco perché

«Bollette elettriche su del 40%». Ecco perché
Approfondimenti:
Avvenire ECONOMIA

«Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, il prossimo trimestre aumenta del 40%.

L'arma anti-stangata: il ricorso a tutti i proventi delle aste CO2. Davanti alla possibile stangata sulle bollette energetiche, il governo potrebbe essere chiamato a intervenire

Secondo le associazioni dei consumatori «un aumento dell’elettricità del 40%, se confermato, sarebbe letale per famiglie e cittadini. (Avvenire)

Ne parlano anche altre testate

Innanzitutto, il mercato dell’energia sta registrando un trend al rialzo dei prezzi di gas ed energia elettrica che dallo scorso luglio ha assunto livelli record. Insomma, i prezzi europei del gas sono cresciuti di oltre il 30% nel secondo trimestre del 2021 rispetto al primo. (Giornale di Sicilia)

E se ad annunciaro è un ministro, per la precisione quello della Transizione ecologica Roberto Cingolani, allora significa che i dati sono ufficiali. Succede perché il prezzo del gas a livello internazionale aumenta, succede perché aumenta anche il prezzo dell'anidride carbonica prodotta". (IL GIORNO)

Caro bollette: perché aumenteranno i prezzi?

Stangata da 1300 euro. Le associazioni Assoutenti e Movimento Consumatori parlano di una "stangata complessiva da quasi +1.300 euro annui a famiglia" "Un aumento di tale portata, se fosse davvero confermato, sarebbe letale per famiglie e imprese. (Tiscali Notizie)

Condividi. La data da ricordare è il primo ottobre: in quel giorno sapremo a quanto ammonteranno i rincari nelle nostre bollette di luce e gas. Caro bollette: perché aumenteranno i prezzi? (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr