Cronaca meteo DIRETTA: FORTE PERTURBAZIONE entra sull'Italia, MALTEMPO in intensificazione. Situazione e previsioni

3bmeteo INTERNO

LE piogge battenti stanno facendo aumentare la portata di alcuni corsi d'acqua al Nordovest, in particolare in Piemonte.

Venti tesi di Scirocco tendenti a provenire da sudovest sui bacini occidentali, da nordovest la sera sul Mar di Sardegna

ore 10:05. di Lorenzo Badellino 11 maggio 2021ore 10:05. 3 minuti, 1 secondo Per tutti tempo di lettura3 minuti, 1 secondo. Cronaca meteo Italia. SITUAZIONE. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre fonti

Raffiche fino a 29 km/h Possibili raffiche fino a 18 km/h. (Sky Tg24 )

Lo studio evidenzia come il cambiamento climatico stia allontanando le popolazioni marine dall’equatore poichè non è più un ambiente vitale per molte specie. “È probabile che le specie di tonno altamente mobili si spostino rapidamente verso le regioni subtropicali, potenzialmente oltre le acque sovrane delle nazioni insulari”. (pesceinrete.com)

Temperature massime in calo al Nordovest, ancora piuttosto alte nel resto d’Italia. Previsioni meteo per martedì 11 maggio. Martedì nuvole in gran parte d’Italia. (METEO.IT)

Al mattino piogge su Nordovest, Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia-Romagna, Sardegna e Toscana. Le previsioni meteo indicano un rapido e netto peggioramento delle condizioni su gran parte dell’Italia: attesi nubifragi e temporali. (Inews24)

Attesi molti temporali, specie tra Lazio e Campania, qui la mappa riassuntiva delle precipitazioni previste:. una perturbazione sta interessando il nostro settentrione e le regioni centrali determinando precipitazioni a tratti diffuse. (MeteoLive.it)

CRAI – Via Maggi 10, Milano. Orari di apertura da lunedì a sabato ore 8 – 21; domenica ore 9 – 21 È stato inaugurato oggi, martedì 11 maggio, il nuovo punto vendita ad insegna CRAI di via Maggi 10 a Milano, zona parco Sempione. (MI-LORENTEGGIO.COM.)