MISERY INDEX CONFCOMMERCIO IN AUMENTO A NOVEMBRE 2016

Elettroradio Informazione ECONOMIA

Il Misery Index di Confcommercio di novembre 2016 si è attestato su un valore stimato di 19,4 punti, in aumento di cinque decimi di punto rispetto a ottobre, consolidando la tendenza all’ampliamento dell’area del disagio sociale in atto dalla primavera del 2016. Il peggioramento rilevato nell’ultimo mese è... (Elettroradio Informazione)

Ne parlano anche altri media

Articolo promozionale (Aosta Oggi)

Secondo quanto si ricava dai dati della Banca d'Italia, la variazione sui dodici mesi delle sofferenze - senza correggere per le cartolarizzazioni e le altre cessioni - è stata pari a -1,7% (-1% a ottobre). (CiociariaReport24)

Secondo i dati della Banca d'Italia i prestiti alle societa' non finanziarie hanno registrato una crescita zero su base annua dopo aver registrato una crescita dello 0,8% in ottobre. (PrimaPaginaItaly)

(askanews) - Crescono i prestiti bancari destinati alle famiglie mentre restano stabili quelli destinati alle imprese. Secondo i dati del supplemento al bollettino statistico "Moneta e banche" della Banca d'Italia, i prestiti al settore ... (Tendenze online)

Stando a quanto riportato da Banca d'Italia nel supplemento al Bollettino statistico 'Moneta e banche', a novembre il tasso di crescita sui dodici mesi delle sofferenze, tenendo conto delle discontinuità statistiche ma senza correggere per le ... (road2sportNews)

E' ancora credit crunch per le aziende italiane: i prestiti delle banche alle imprese, negli ultimi 12 mesi, sono calati di oltre 18 miliardi di euro (-2%) nonostante l'aumento di 12 miliardi dei finanziamenti a medio termine. (ilVelino/AGV NEWS)