Sciopero trasporti Roma, lunedì 9 settembre a rischio bus e metro: ecco gli orari e le fasce di garanzia

Sciopero trasporti Roma, lunedì 9 settembre a rischio bus e metro: ecco gli orari e le fasce di garanzia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere Roma INTERNO

Lunedì nero per i trasporti a Roma, a causa di uno sciopero nazionale di otto ore proclamato dai sindacati Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa Cisal per il 9 settembre. Nella Capitale l'agitazione inizierà dalle 8.30 e terminerà alle 16.30. Saranno coinvolte la rete Atac e le linee periferiche gestite da RomaTpl, Ati Autoservizi Troiani/Sap. Lo sciopero anticipa di una settimana la riapertura delle scuole, prevista nel Lazio per il 16 settembre e fervono i preparativi per gli studenti, intenti a reperire i testi scolastici. (Corriere Roma)

La notizia riportata su altri media

PROVINCIA DI PAVIA – Lunedì 9 settembre si terrà uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale, della durata di otto ore. La mobilitazione è stata indetta a livello nazionale per rivendicare il rinnovo del contratto scaduto, aumenti salariali e maggiore sicurezza sul lavoro. (Radio Gold)

Il Gruppo FS Italiane rende noto che è stato proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale dalle ore 3 di domenica 8 settembre, alle ore 2 di lunedì 9 settembre 2024. (LA STAMPA Finanza)

Nelle aziende del servizio extra urbano – Arriva Italia srl, Autoservizi Locatelli srl, Tbso spa, Sav srl, Sai Treviglio srl, Aschedamini srl e Bonomi srl – lo sciopero sarà dalle ore 16 fino a fine servizio per il personale viaggiante, i turnisti e gli addetti alle funicolari. (MyValley.it)

Imperia: lunedì 9 settembre sciopero nazionale dei trasporti, aderiscono anche i sindacati RT

Il 9 settembre 2024 si preannuncia una giornata difficile per chi utilizza i mezzi di trasporto pubblico. Le organizzazioni sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILT-UIL, UGL-FNA e FAISA-CISAL hanno infatti proclamato due azioni di sciopero che rischiano di paralizzare i collegamenti in diverse aree del Paese. (Positanonews)

Stessa cosa riguarderà la Metropolitana di Milano, negli stessi orari. (Voghera News)

Impianti Fissi Lunedì prossimo, 9 settembre 2024, anche la provincia di Imperia sarà interessata dallo sciopero nazionale dei trasporti. Le Segreterie Regionali di FILT CGIL, FIT CISL, UIL Trasporti, Faisa Cisal e UGL Autoferro hanno aderito alla protesta nazionale indetta dalle Segreterie Nazionali delle stesse organizzazioni sindacali. (Imperiapost.it)