Voghera, Salvini: "Altro che far west, si fa strada ipotesi legittima difesa"

Adnkronos INTERNO

Leggi anche Uccide 39enne in piazza a Voghera, arrestato assessore Lega. Adriatici "docente di diritto penale, ex funzionario di polizia, è stato vittima di una aggressione e ha risposto accidentalmente, è partito un colpo che purtroppo ha ucciso un cittadino straniero con precedenti, anche di atti osceni in luogo pubblico", dice il leader della Lega.

"Prima di condannare una persona perbene, visto che da sinistra si chiedono già prese di distanza, aspettiamo la ricostruzione, chi è morto era già noto alla giustizia, evidentemente non si è trattato di un regolamento di conti, se così fosse la difesa è sempre legittima", conclude il leader della Lega

Lo dice Matteo Salvini, intervenendo con una diretta Facebook, dopo l'arresto di Massimo Adriatici, assessore alla Sicurezza del Comune di Voghera ed esponente della Lega, in provincia di Pavia, per aver ucciso con un colpo di pistola ieri sera un uomo di 39 anni, cittadino marocchino. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo quanto detto da Adriatici durante il primo interrogatorio, il colpo sarebbe partito per errore a causa di una spinta durante la lite; ha anche detto di aver chiamato la polizia prima di affrontare l’uomo. (Rolling Stone Italia)

SALVINI – Il leader leghista difendere il suo assessore: “Altro che far west, si fa strada l’ipotesi della legittima difesa”, dichiara Ovvero, la legittima difesa si configura se sparo per evitare che qualcuno spari a me, o non ci sono altro mezzi per metterlo in fuga ed evitare che rubi. (L'Unione Sarda.it)

L’ipotesi che avesse il colpo in canna | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading Una spinta, poi è partito il proiettile: “Ho fatto fuoco per sbaglio”. (HelpMeTech)

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading oseph O’Connor, uno degli autori dell’attacco del 2020 contro diversi account Twitter, è stato arrestato in Spagna su richiesta degli Stati Uniti. (HelpMeTech)

Difende l'assessore leghista Massimo Adiatrici della giunta del Comune di Voghera e racconta le costanti molestie subite dai commercianti di piazza Meardi da parte dell'uomo di 39 anni di origini marocchine ucciso da un colpo di pistola sparato al culmine di una lite nella serata di martedì. (Corriere TV)

Joseph O’Connor dovrà rispondere delle accuse di hacking, estorsione e cyberstalkingRead More (HelpMeTech)