Libero De Rienzo, la tv lo ricorda con i suoi film: La7 sceglie Fortapàsc

Tvblog INTERNO

Una delle interpretazioni che di certo lo hanno fatto conoscere al pubblico cinematografico, mentre quello tv lo ha incontrato in film tv come Nassiryia – Per non dimenticare (Canale 5, 2007), Aldo Moro – Il Presidente (Canale 5, 2008) e nella serie La Narcotici (Rai 1, 2011-2015), giusto per citarne alcuni

E chi non l’ha mai visto approfitti per farlo, per apprezzare un’opera, un racconto e la sua fantastica interpretazione. (Tvblog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella clip, un passaggio della presenzazione del film "Smetto quando voglio 2", in cui racconta un episodio buffo avvenuto sul set Morto Libero De Rienzo, l'aneddoto sul set di "Smetto quando voglio 2". (La Stampa)

Santa Maradona (2001) di Marco Ponti. Un cult generazionale, e una faccia che, da quel momento in poi, non si scorda più. (Rolling Stone Italia)

Il festival del cinema "Arthetica", ideato e diretto dallo stesso De Rienzo, si svolse appunto nell'ex carcere dell'isola Attore e regista napoletano ma romano d'adozione, Libero De Rienzo se n'è andato a 44 anni a seguito di un infarto. (Today.it)

Figlio d’arte, suo padre Fiore è stato aiuto regista di Citto Maselli e autore Rai, Libero aveva vinto il Davide di Donatello nel 2002 con “Santa Maradona”. Un malore improvviso ha portato via nella notte l’attore napoletano a soli 44 anni. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

La terza rete trasmetterà il primo dei tre film nel pomeriggio del 16 luglio, dalle 15.45. Rai3 ha deciso di ricordare Libero De Rienzo in Smetto Quando Voglio trasmettendo il film il 16 luglio, nel giorno della notizia della morte dell’attore che è venuto a mancare nella sua casa romana a soli 44 anni. (OptiMagazine)

Eccolo in un messaggio inviato in occasione della nomina di Procida come Capitale della Cultura del 2022. (Agenzia Vista) Roma, 16 luglio 2021 L'attore Libero De Rienzo è morto 44 anni stroncato da un infarto. (Leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr