Calderone, aperto un fascicolo sul caso-laurea. La ministra: “Nessun reato o indagato”

Calderone, aperto un fascicolo sul caso-laurea. La ministra: “Nessun reato o indagato”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGLA7 INTERNO

Il fascicolo è stato aperto in relazione a un esposto presentato da un professore universitario di Brescia La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine in relazione ad un esposto presentato da un professore universitario di Brescia, Saverio Regasto, sul percorso accademico della ministra del Lavoro, Marina Calderone, presso la Link Campus University. Al momento è senza indagati o ipotesi di reato. (TGLA7)

La notizia riportata su altre testate

Nel mirino, i titoli di studio conseguiti dalla rappresentante del Governo presso la Link Campus University tra il 2012 e il 2016, la cui legittimità è ora oggetto di verifica da parte della magistratura, sebbene attualmente senza ipotesi concrete di reato. (QuiFinanza)

«Ora ho il dovere di procedere per diffamazione per ogni malevola illazione contro la mia persona», rilancia la numero uno del dicastero del Lavoro, sul cui percorso universitario da settimane si stagliano le ombre gettate da alcuni articoli del Fatto. (il Giornale)

“Nessun reato e nessun indagato”, precisa Calderone. “É la conferma di quanto ho sempre sostenuto. Prendo atto con grande soddisfazione di quanto comunicatomi dal mio legale, Avv. (Casteddu On line)

I dubbi sulla laurea, la ministra Calderone: «Non c’è nessuna indagine nei miei confronti»

L’indagine arriva dopo l’inchiesta del Fatto sulle tante incongruenze nei titoli conseguiti nel 2012 e nel 2016 alla Link Campus, i cui vertici sono a processo per una vicenda di “lauree facili” ai poliziotti … (Il Fatto Quotidiano)

«È erroneo e fuorviante, e per di più lesivo della reputazione del ministro , affermare che la Procura di Roma abbia aperto una indagine relativa al percorso universitario della mia assistita». «Non è in corso nessuna indagine, né potrebbe esserlo». (L'Unione Sarda.it)

È anzi vero, al contrario, che nessuna indagine è in corso, né potrebbe esserlo. (La Nuova Sardegna)