De Ligt, ombre sul futuro alla Juve: dal tema rinnovo al mercato, ora tutti aprono all'addio

Che la base per il rinnovo, per i bianconeri, c'è ed è ancora importante.
Si squarcia il futuro di De Ligt, non più legato alla Juventus.
Se non sarà rinnovo, ecco, è probabile che qualcuno possa strappare anche un prezzo più vantaggioso.
E che De Ligt possa salutare prima del tempo
Dopo due stagioni, il centrale per andare via avrebbe bisogno di una proposta da 120 milioni di euro.
Su altre fonti
L’idea è quella di fargli rinnovare il contratto e in questi giorni ci saranno incontri volti a portare a termine questa situazione. Abbassamento dell’ingaggio al giocatore e della clausola di una possibile cessione, ma secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, non è da escludere un addio in caso di offerta folle. (Calcio News 24)
I bianconeri considerano De Ligt fondamentale e faranno di tutto per il rinnovo De Ligt Juve, priorità al vertice per il rinnovo del contratto del difensore olandese che piace al Chelsea e non solo. (Juventus News 24)
Sul piatto per De Ligt c'è un rinnovo con la Juventus fino al 30 giugno del 2026, con ingaggio da 8 milioni più bonus spalmato su più esercizi. Sarà nelle Euroleghe il futuro di De Ligt? (Fantacalcio ®)

Meglio i soldi oggi o la possibilità di rivenderlo a una cifra più bassa, se non dovesse arrivare un rinnovo di contratto? Insomma, ci sono i primi e soliti passi verso una cessione (ilBianconero)
Calciomercato Juventus, lo stipendio forse non basta: de Ligt tentato dalla premier. Secondo quanto riportato da Marco Giordano su “Calciomercato.it”, però, il suddetto rinnovo contrattuale non sarà assolutamente alle stesse cifre del contratto attuale : infatti la dirigenza della Juventus ha deciso si fissare un massimo salariale per i suoi calciatori, pari a 7,5 milioni di euro, una cifra sicuramente differente da quella percepita attualmente dal classe ’99 ( 12 milioni di euro). (JuveLive)
In queste ore la rappresentante del giocatore, Rafaela Pimenta, si è incontrata con i dirigenti bianconeri per definire il futuro del suo assistito. D’altro canto, lo staff del giocatore ha chiesto la riduzione della clausola a 70 milioni, cifra che potrebbe collimare con le possibilità finanziare del Chelsea, in vista della partenza di Rudiger (SNAI Sportnews)