Nico Cereghini: “La nuova V100 Mandello fa discutere, ma è una gran moto”

Moto.it ECONOMIA

A me hanno colpito tante novità, e in particolare le Triumph e la nuova generazione delle moto cinesi.

Minimo otto -precisa- perché è la prova che il gruppo crede nel marchio Moto Guzzi, è un investimento importante, abbiamo davanti anni entusiasmanti.

E poi c’è la Guzzi V100 Mandello.

Non mi convince l’estetica, non capisco bene quale categoria di moto voglia rappresentare e penso che si sarebbe potuto osare di più. (Moto.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per l’edizione 2021 di EICMA, Moto Guzzi ha messo sotto le luci della ribalta dell’evento milanese la nuova V100 Mandello, che rappresenterà una svolta nella storia del marchio, un progetto in cui debutteranno molte importanti innovazioni tecnologiche. (Tech Princess)

Una rivoluzione all'insegna del futuro, ma con tutta la storia Guzzi dentro e fuori. E' la prima moto al mondo con aerodinamica adattiva e anche la prima Moto Guzzi che usufruisce di sospensioni semiattive, piattaforma inerziale, cornering ABS e raffreddamento a liquido. (Giornale di Sicilia)

Le moto prodotte saranno soltanto 1946, omaggio alla nascita della Repubblica italiana e al primo anno di unione tra Moto Guzzi e Corazzieri. (LeccoToday)

A parte ciò, V100 Mandello grazie anche alla reinterpretazione in chiave moderna dei capisaldi tipici del linguaggio stilistico Moto Guzzi, dimostra ancora oggi un carattere forte e autentico in grado di rendere ogni tuo viaggio un´esperienza leggendaria (Automania)

Una rivoluzione all’insegna del futuro, ma con tutta la storia Guzzi dentro e fuori. «È una moto senza categorie - ha commentato Diego Arioli, Responsabile Marketing di Prodotto di Guzzi - con una nuova piattaforma (Il Messaggero - Motori)

Lo fa con uno stile tutto suo, che reinterpreta in chiave moderna i capisaldi tipici del linguaggio stilistico Moto Guzzi. A partire dalle forme del serbatoio, dai fianchetti sottosella, fino al cupolino, che richiama la Le Mans 850 III del 1981. (Motoblog)